Rita Dalla Chiesa, la verità sul matrimonio con Fabrizio Frizzi: perché è finito

La storia d’amore e poi il divorzio: tutta la verità sulla fine della relazione tra Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa. Dopo la scomparsa del conduttore amato da tutti, è emerso ancora quanto forte fosse il loro legame nonostante la fine del matrimonio.

Prima di conoscere e innamorarsi perdutamente di Carlotta Mantovan, conosciuta al concorso di bellezza Miss Italia, Fabrizio Frizzi aveva vissuto una lunga storia d’amore con Rita Dalla Chiesa. I due si erano conosciuti sul lavoro ed avevano vissuto momenti intensi prima ancora di convolare a nozze. Il conduttore scomparso qualche anno fa le era stato accanto nel momento più difficile della vita, nel periodo successivo alla morte del padre ucciso dalla mafia, e questo li ha avvicinati molto.

Quella tra Rita e Fabrizio è stata una storia d’amore appassionata che ha raggiunto il culmine nel 1992, quando sono convolati a nozze. Tuttavia durante il matrimonio qualcosa tra loro si è rotto e nel 1998 si sono prima separati e poi hanno firmato le carte per il divorzio. Tra loro non c’è stata mai animosità e sono sempre rimasti in ottimi rapporti, segno che l’affetto era rimasto nonostante l’esito della loro relazione.

Leggi anche ->Cristiano Malgioglio cade a terra in diretta tv: cosa è successo

Rita Dalla Chiesa, perché è finito il matrimonio con Frizzi?

Le ragioni del divorzio non sono mai state discusse dai diretti interessati con la stampa. All’epoca i giornali scandalistici hanno parlato di una relazione tra il conduttore e Graziella De Bonis. Un flirt passionale che si concluse dopo pochissimo tempo. Rita, poco dopo la morte dell’ex marito (di cui ha sempre parlato benissimo), ha rivelato a Vanity Fair il momento in cui ha capito di averlo perso: “All’epoca cominciavo a intuire che ci fosse qualcosa che si stava un po’ rompendo, e infatti avrebbe dovuto consegnarmi in diretta una rosa e dirmi ‘ti amo‘, ma lo fece con esitazione. Lì capii che l’avevo perso”.

Leggi anche ->Rita Dalla Chiesa risponde a Katia Ricciarelli dopo gli insulti

Sulle ragioni non si sofferma molto, ma preferisce parlare delle sensazioni e spiegare che non ci si può limitare ad una semplice lista di problemi. Sulla fine del matrimonio con Fabrizio infatti ha detto: “Quando hai vissuto un amore così grande, così bello, non può che bastare un piccolissimo problema per rovinare tutto. Sicuramente il nostro rapporto è finito perché alcune cose le ho sbagliate anche io”.

Impostazioni privacy