Test personalità: la verità svelata da ciò che vedi per primo

Sei curioso di scoprire qual è la tua vera personalità? Questo semplice test visivo mostrerà chi sei, cosa vedi per primo?

Ci sono aspetti di noi stessi che impariamo a conoscere solo con il passare del tempo o dopo aver fatto un’esperienza nella quale non ci eravamo mai trovati prima di quel momento. La conoscenza del proprio io non è qualcosa che si possa ottenere rapidamente, ma è frutto di un lungo percorso di riflessione che si rinnova ogni qualvolta ci troviamo di fronte ad una nuova conoscenza, ad una discussione, dinnanzi ad un nuovo lavoro ad un viaggio e così via. Si può dire senza timore di smentite che il nostro io è in costante evoluzione e che dunque ci sono sempre aspetti nuovi da conoscere o imparare a gestire.

Quando ci si trova davanti ad un test della personalità che punta a darci un’immagine di noi stessi è normale che nasca una perplessità sulla validità. Tuttavia bisogna considerare che questi test puntano a fornire una fotografia momentanea del vostro io. Inoltre si tratta più che altro di un gioco e non certo di un test scientifico. Considerazione a parte, il successo di questi test è legato proprio alla curiosità insita nell’uomo. Quel desiderio di conoscenza di sé stessi che ci accompagna durante tutto il corso della vita.

Test visivo: qual è la vostra vera personalità?

Se quindi siete curiosi di sapere cosa dice di voi questo test, non vi resta che osservare l’immagine che c’è sopra e indicare quale degli elementi del disegno colpisce prima la vostra attenzione. Di seguito ci sono i tre profili collegati alle possibili risposte.

Il volto

Se la prima cosa che avete visto è un volto, significa siete delle persone molto riflessive. Non vi dispiace stare in compagnia, ma di tanto in tanto avete bisogno di stare un po’ da soli per riflettere sulla vostra vita o sui vostri progetti. Come detto vi piace stare in compagnia e siete spesso disponibili, chi vi conosce vi stima perché siete molto empatici e correte ogni volta che hanno bisogno.

La luna

Se la prima cosa che avete visto è la luna, significa che siete delle persone energiche e positive. Quando siete in gruppo siete spesso l’anima della festa, vi piace essere al centro dell’attenzione e fare divertire gli altri. La vostra creatività è un punto di forza anche nel lavoro e nella vita, poiché vi permette di superare le difficoltà in modo brillante. Non vi spaventano i problemi, li affrontate sempre con un sorriso.

Leggi anche ->Test della personalità, cosa vedi nella foto? Scopri se sei impulsivo o meticoloso

La persona

Se a catturare l’attenzione è l’uomo sulla collina, significa che siete dei realisti. Non vi piace illudervi o fare progetti a lunga scadenza, rimanete con i piedi per terra ed ogni cosa che fate la portate avanti con decisione e meticolosità. La vostra continua ricerca della perfezione influisce anche sui rapporti di coppia, ma in questo caso potrebbe trattarsi di un ostacolo al benessere del rapporto.

Impostazioni privacy