Test della personalità, cosa vedi nella foto? Scopri se sei impulsivo o meticoloso

Questo immediato e simpatico test della personalità attesterà se siete delle persone impulsive o riflessive e meticolose.

Il pensiero che potrebbe sorgere è: “Non ho bisogno di un test per capire se sono impulsivo o meno”. In effetti chiunque abbia una buona cognizione di sé stesso, ovvero le persone riflessive che tendono ad analizzare le situazioni e indulgono in riflessioni sulle ragioni che li portano a compiere una determinata azione o a pronunciare una determinata frase, potrebbero non necessitare di un test di questo tipo. Tuttavia non bisogna sottovalutare il fatto che spesso tendiamo ad autoassolverci e che il nostro giudizio sulle cose è mediato da meccanismi di auto difesa.

Ciò significa che non siamo i migliori giudici di noi stessi, poiché ci sono aspetti della nostra personalità che ci sfuggono o che semplicemente tendiamo ad ignorare per convenienza. Chiaramente non si tratta di un processo conscio, dunque potremmo benissimo non accorgerci di farlo. Infine, saranno probabilmente le persone che hanno pensato di non averne bisogno, le prime che daranno un’occhiata al risultato per curiosità di scoprire se il test ci prende o meno.

Leggi anche ->Test della personalità: come vi comportante quando siete in una relazione?

Test della personalità: siete meticolosi o impulsivi?

Con le considerazioni fatte sopra non vogliamo certo sostenere che il risultato del test sia incontrovertibile. Non si tratta di un test scientifico, non c’è una base statistica a supporto, dunque è principalmente un gioco visivo e un passatempo. Chiarito questo, è tempo di osservare i risultati. Dunque rispondete: cosa vedete prima nell’immagine? Ecco cosa ci dice di voi la risposta.

La gamba

Se la prima cosa che avete visto è la gamba all’interno delle fauci dello squalo, significa che siete delle persone meticolose. Osservate e curate tutto nel minimo dettaglio, senza lasciarvi sfuggire nulla. A questa precisione unite una creatività non comune, che vi permette di trovare delle soluzioni per qualsiasi problema. Il vostro modo di essere vi permette di essere degli ottimi consiglieri. Non siete persone aggressive e quando è possibile evitate lo scontro e le liti. Quando però vi toccano una persona cara uscite gli artigli e cambiate atteggiamento in modo radicale.

Leggi anche ->Test psicologico: quello che vedi per primo indica il tuo attuale stato d’animo

Lo squalo

Quelli di voi che hanno visto lo squalo per primo sono persone che affrontano di petto ogni situazione, senza soffermarsi troppo su quali potrebbero essere le conseguenze delle proprie azioni. Odiate falsità e incoerenza e siete iperprotettivi nei confronti delle persone che amate. La vostra attitudine vi porta a detestare le persone false ed il vostro fastidio si legge in faccia. In queste occasioni non nascondete il vostro pensiero ed anzi tendete ad esporre il vostro dissenso. Questo vi fa essere spesso irruenti e troppo diretti, dunque a far nascere lo stesso fastidio anche nelle persone che non sopportate. Difficilmente avete paura di qualcosa o di qualcuno e tendete sempre a fare prevalere il vostro punto di vista.

Impostazioni privacy