Rinnovo Donnarumma, il Milan blocca Maignan: indizio sull’addio?

In attesa di conoscere la decisione di Gigio Donnarumma sul rinnovo contrattuale, il Milan si cautela bloccando il giovane francese Maignan.

Il silenzio di Gigio Donnarumma sul rinnovo contrattuale spaventa il Milan che a poco più di un mese dalla scadenza del contratto del suo capitano teme di trovarsi senza un portiere di livello per la prossima stagione. La situazione è stata chiarita da Paolo Maldini qualche tempo fa: il dirigente ha spiegato che il Milan non farà un’offerta superiore a quella di 8 milioni più bonus presentata a lui e a Raiola. Il tempo per le contrattazioni, insomma, è concluso.

Spetta ora al calciatore se scegliere un’altra destinazione e un altro club per prendere quei 2-4 milioni di euro in più a stagione. La decisione, tuttavia, non è solo legata al guadagno, ma anche al progetto futuro e alle ambizioni del club. La nuova proprietà del Milan ha dimostrato di voler investire sui giovani per arrivare in alto, un percorso che potrebbe necessitare di qualche anno per portare alla vittoria di trofei importanti. C’è anche il discorso risultati e dunque la possibilità di giocare la Champions il prossimo anno. Se il Milan dovesse fallire, Donnarumma potrebbe davvero decidere di andare altrove.

Leggi anche ->Gigio Donnarumma, la Juve in pressing sul portiere: l’offerta dei bianconeri

Rinnovo Donnarumma: il Milan si cautela bloccando il talento francese Maignan

Lo scorso giovedì i rossoneri hanno firmato l’accordo di rinnovo con Zlatan Ibrahimovic. Proprio nel giorno della firma dello svedese, assistito da Mino Raiola come Donnarumma, la dirigenza si attendeva di avere qualche notizia riguardo la decisione del portiere, ma al momento pare che non ci sia stata alcuna evoluzione. Con il tempo che scorre, la possibilità di perdere il fortissimo estremo difensore è sempre più alta e la dirigenza ha cominciato a muoversi per bloccare l’eventuale sostituto.

In queste ore, infatti, è giunta la notizia che i rossoneri hanno trovato un’intesa di massima con il portiere del Lille. Il 25enne francese è in scadenza di contratto nel 2022 e viene da una stagione di grandissimo livello sia in Francia che in Europa che gli ha permesso di entrare a far parte del giro della nazionale transalpina. Secondo i rumor il Milan avrebbe già trovato un accordo di massima con il francese per un quinquennale a 3 milioni di euro a stagione. Bisognerebbe poi trovare l’accordo con il club, ma l’affare si potrebbe concludere per 15-18 milioni di euro senza troppe difficoltà.

L’acquisto del portiere francese tuttavia non escluderebbe un rinnovo di Gigio. La dirigenza proverà fino all’ultimo a convincerlo a rimanere a Milano, costruendogli attorno una squadra di prospettiva ma di assoluto livello. La convivenza tra i due sarebbe complicata ma non impossibile, il club potrebbe infatti decidere di alternarli tra campionato e coppe, permettendo ad entrambi di giocare.

Impostazioni privacy