Al Bano, il dettaglio che nessuno sapeva: “Deve tutto a lui”

Al Bano è da molti anni uno dei cantanti più amati d’Italia. Le sue canzoni hanno fatto ballare intere generazioni. 

Al Bano può essere considerato uno dei volti più noti del panorama musica italiano. Il cantante è riuscito a entrare non solo nel cuore degli italiani ma anche dei fan internazionali.

Come tutti sappiamo, l’artista è nato da una famiglia pugliese di contadini ma l’amore per la musica lo ha accompagnato fin da piccolissimo.

Al Bano: l’incontro con Pino Massara

Forse non tutti sanno che una delle personalità più importanti della sua vita fu Pino Massara. L’uomo lo lanciò nel panorama musicale italiano con il nome d’arte  di Al Bano e poco tempo dopo arrivò il suo primo successo “Nel Sole“.

Leggi anche -> Al Bano, il triste ricordo: la morte dell’amica l’ha distrutto

Il picco di popolarità viene raggiunto grazie al matrimonio con Romina Power nel 1970. La loro grande intesa continua a stupire ancora oggi. Per quanto riguarda la sua carriera da solista, “Nel Sole” rimane ancora oggi uno dei suoi brani migliori dato che è riuscito a mostrare al pubblico le sue straordinarie doti canore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Partecipando da solista  a Sanremo con “La Siepe” riuscì a ottenere comunque un grande successo e ottenne il premio speciale della critica. Il suo risultato migliore però fu solo nel 2007. “Nel perdono” riuscì a fargli ottenere un grande successo.

Leggi anche -> Al Bano, chi è la figlia Romina Carrisi: dalla droga alla serenità

Quella di Albano è senza dubbio una vita piena di successi che lo ha portato a stringere amicizie importanti con tante personalità del mondo musicale e non.  Tra questi c’è senza dubbio Pino Massara con il quale firmò un contratto discografico. Fu proprio l’uomo ad essere stato il produttore di “Nel Sole”.

Impostazioni privacy