Perché il Napoli è terzo e il Milan quinto: svolta nella corsa Champions

Una lunga cavalcata per il Napoli, che ha raggiunto in classifica a quota 66 punti Juventus e Milan: emozionante corsa Champions in Serie A

Napoli

Altri tre punti preziosi per il Napoli targato Gattuso. Gli azzurri volano ancora in classifica arrivando così a quota 66 punti, gli stessi di Milan e Juventus. Dopo l’eliminazione in Europa League, i partenopei sono riusciti a conquistare tantissime vittorie perdendo solo il recupero di campionato proprio contro i bianconeri. Una corsa Champions davvero avvincente con il Napoli che si trova al momento anche al terzo posto, mentre i rossoneri sono quinti attualmente dopo tanti mesi da capolista. Un cambiamento incredibile con il Napoli che ora cercherà di raggiungere anche il secondo posto, distante soltanto due lunghezze con l’Atalanta a 68. L’Inter si avvia a conquistare così uno Scudetto che mancava ormai da tantissimi anni a Milano dopo il dominio assoluto della Juventus.

Leggi anche –> CalcioMercato, Spalletti al Napoli: la rivoluzione potrebbe allontanare un big

Corsa Champions Napoli terzo e Milan quinto, la classifica avulsa

Leggi anche –> Napoli-Lazio, perchè il Milan ha cambiato tutto

Così alla fine del campionato mancano cinque giornate con Napoli, Juventus e Milan a quota 66 punti. A parità di punti entra in gioco la classifica avulsa che vede Juventus e Napoli a 6 punti, mentre i rossoneri sono a 3. E così la compagine partenopea si trova al terzo posto perché vanta una miglior differenza reti generale visto che, dopo la parità differenza reti negli scontri diretti, si vede proprio questo score. Alle spalle troviamo anche la Lazio, a quota 61, con una gara da recuperare in casa contro il Torino. Un campionato travolgente fino all’ultima giornata con il Napoli che vuole dimenticare una stagione vissuta tra alti e bassi.

Milan

Impostazioni privacy