Stasera in tv – Cartabianca: ospiti e anticipazioni di oggi, 27 Aprile

Bianca Berlinguer foto
Bianca Berlinguer (Facebook)

Cartabianca di Bianca Berlinguer torna stasera sull’emergenza sanitaria con tanti ospiti ed esperti: le anticipazioni di oggi, 27 Aprile

Oggi, 27 Aprile, Bianca Berlinguer con Cartabianca tornerà a occuparsi dell’emergenza economico sanitaria legata all’epidemia di Covid-19, soprattutto in relazione alle sue conseguenze sull’economia e al piano vaccinale in atto, ma non solo. Come sempre, fulcro della trasmissione rimangono i principali temi di attualità e cronaca che scatenano il dibattito sociale nel nostro Paese.
Il programma inizierà alle ore 21.20 su Rai 3… scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla messa in onda di stasera.

Leggi anche —> Nuovo vaccino Covid, in Italia da giugno: cos’è e come funziona

L’emergenza economico sanitaria e l’allentamento delle norme che il governo ha iniziato ad attuare

Riprendendo le fila degli argomenti di dibattito che hanno caratterizzato che le scorse puntate, il programma di approfondimento giornalistico torna sulle più gravi conseguenze collaterali di questa emergenza sanitaria, sulla difficoltà in cui ora versano tanti settori produttivi e sulle azioni intraprese dalla nuova di governo capeggiata da Mario Draghi. Molti i temi che verranno affrontati in trasmissione.

Il nuovo piano per le riaperture

Il governo sta lavorando per permettere che vengano riaperti cinema, teatri, bar, ristoranti e le atre attività del settore turistico. Difficile, però, è conciliare la necessità di dare nuova spinta all’economia con l’esigenza di mantenere sotto controllo la pandemia. Tornando sulla campagna vaccinale in Italia verrà mostrato come nel resto dell’Europa, secondo le stime, si stia correndo ai ripari molto più velocemente e, soprattutto, come i nostri ex cugini inglesi che siano tornati a vivere una condizione di quasi normalità. Accadrà lo stesso anche in Italia? Quanto durerà ancora il coprifuoco fissato alle ore 22:00? Con l’arrivo della stagione estiva ci saranno dei cambiamenti? E questo influirà sull’andamento della pandemia? Bianca Berlinguer e i suoi ospiti questa sera in tv cercheranno di rispondere a queste e altre domande.

Impostazioni privacy