Il marito l’avvelena: lei allatta il bimbo, poi la tragedia

Un bimbo di soli 3 mesi è morto dopo che suo padre ha avvelenato la mamma: lei aveva chiesto la separazione. 

Una donna brasiliana e il suo bambino di tre mesi sono morti dopo che suo marito le ha messo nel cibo del veleno per topi. Luiz Edivaldo de Souza, 35 anni, è accusato di aver ucciso sua moglie Josiele Lopes, 36 anni, e il loro bambino a Itapema, in Brasile. Lopes allattava il piccolo e si ritiene che il veleno abbia ucciso anche il bambino contaminando il latte.

Un bimbo innocente ucciso dal veleno per topi

De Souza è stato accusato di omicidio lo scorso ottobre e un tribunale ha stabilito questa settimana che dovrà affrontare un processo ordinario nella sua città natale, Itapema. La Polizia locale ritiene che abbia commesso il crimine perché sua moglie aveva chiesto la separazione. Le accuse di cui dovrà rispondere sono quelle di omicidio, occultamento di cadavere e frode processuale.

Leggi anche –> Omicidio Aldo Gioia, la mamma: “Non lascio sola mia figlia” 

Lopes e il suo bambino sono scomparsi il 15 settembre dello scorso anno. La Polizia ha scoperto i loro corpi una settimana dopo, il 23 settembre. Durante quel periodo, De Souza, allora 34enne, ha inviato una serie messaggi ai parenti di sua moglie fingendosi quest’ultima, prima di bloccare i loro contatti. Il figlio maggiore di Lopes, di 17 anni, ha fatto una denuncia alla Polizia, e di lì è partita l’indagine.

Leggi anche –> Avellino, Giovanni accusa Elena: “Lei voleva sterminare tutta la famiglia”

I corpi di Lopes e del suo bambino sono stati trovati dalla polizia dopo che De Souza li aveva sepolti in un bosco a Rio dos Cedros, a circa 120 km dalla loro casa a Itapema. E’ lì che il killer li ha portati quando lei ha iniziato a sentirsi male e gli ha chiesto di accompagnarla in ospedale. Prima di arrivare a destinazione sia la mamma che il piccolo erano morti. I difensori di De Souza hanno tempo fino alla fine della prossima settimana per presentare ricorso.

Il bambino morto di cancro era figlio della giornalista Rene Marsh

 

Impostazioni privacy