Un medico in Famiglia 11 in arrivo? Le parole di Lino Banfi

Lino Banfi parla della possibilità di tornare a interpretare Nonno Libero all’interno dell’amatissima fiction Un medico in famiglia

Lino Banfi un medico in famiglia

C’è un’intera generazione che è cresciuta con Nonno Libero, Annuccia, Ciccio, Lele e tutti gli altri componenti della Famiglia Martini. Proprio questo attaccamento ai personaggi è uno dei motivi per cui la fiction Rai Un medico in famiglia è riuscita ad andare in onda per ben 10 stagioni dal 1998 al 2016, tutte le volte con un grandissimo successo di ascolti. Quando, oramai cinque anni fa, si era conclusa la decima e ultima stagione, molti si sono domandati se prima o poi avremmo rivisto nuovamente sul piccolo schermo i Martini. C’è chi ci spera ancora e agli attori che hanno fatto parte del cast a volte vengono chieste novità a riguardo. Questo è quanto successo recentemente anche a Lino Banfi, il grande attore oramai ultraottantenne (ha ben 84 anni) che recentemente ha rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo TV. Ma cerchiamo di capire che cosa ha detto e se sarà possibile avere una undicesima stagione sulle avventure dei Martini.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Roma, cittadini contro il piano vaccinale: “Dobbiamo andare in ferie” 

un medico in famiglia 10 lino banfi

Ecco cosa ha detto Lino Banfi su una possibile nuova stagione de Un medico in famiglia

Lino Banfi è stato molto chiaro nel raccontare il futuro per il suo Nonno Libero: “Piacerebbe a tutti noi attori che ne abbiamo fatto parte tornare su quel set. Siamo sempre rimasti in contatto, ci sentiamo spesso, ma abbiamo capito che Un medico in famiglia non si farà più. Peccato, perché così i telespettatori si perdono una serie bella”. Quindi, sebbene lui riprenderebbe volentieri a vestire i panni di quello che era considerato come il nonno d’Italia, la fiction non sembra che andrà avanti. A tal riguardo aveva detto la sua opinione anche l’attrice Milena Vukotic che, nel 2019, aveva partecipato al programma Ballando con le stelle. Durante lo show condotto da Milly Carlucci l’attrice, presente in Un medico in famiglia fin dalla prima stagione, aveva già detto che non si sapeva nulla di una possibile undicesima stagione, ma che i fan continuavano a richiederla.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Federica Sciarelli, la gaffe in diretta: “Ha fatto una sco**ta” – VIDEO

Dopo due anni sembra che la situazione sia rimasta completamente invariata. Chissà se prima o poi i fan della famiglia Martini verranno accontentati o se dovranno rassegnarsi. Ad ogni modo, sarebbe difficile avere un’undicesima stagione perché alcuni degli attori non avrebbero intenzione di parteciparvi, come Flavio Parenti (che interpretava Lorenzo Martini). Altri invece hanno smesso di recitare, come Margot Sikabonyi (Maria Martini), divenuta insegnante di yoga, e Michael Cadeddu (Ciccio Martini), oggi fantino importante.

Un medico in famiglia cast

Impostazioni privacy