La dieta di Noemi: “Ecco il segreto che le ha fatto perdere 15 chili”

Nell’ultimo anno la cantante Noemi ha perso 15kg: oggi parla la sua nutrizionista, Monica Germani, creatrice della META Experience.

[Foto Matteo Rasero/LaPresse]
In una recente intervista con Le Iene, la cantante Noemi aveva parlato della sua recente perdita di peso (che online ha suscitato un certo interesse). “Ho subito bullismo per il mio peso” ha ammesso l’artista. “C’è sempre qualcuno a cui non va bene. Ora mi insultano perché sono dimagrita. La mia paura è che la maleducazione dei social arrivi nella vita vera”.

Leggi anche -> Umberto Tozzi, chi è il cantante: età, carriera, mogli, figli e vita privata

Come spesso succede quando una star perde peso, il web si è subito incuriosito sul tipo di dieta usata da Noemi. Per questo motivo, il Fatto Quotidiano Magazine ha intervistato la nutrizionista e dietista della cantante, Monica Germani. La dottoressa ha inventato una nuova dieta, la META Experience, “protocollo di dimagrimento e rieducazione” che Noemi ha seguito per arrivare a 57kg.

Il segreto della dieta di Noemi

Come Monica Germani spiega, la META “è un programma strettamente personalizzato e multifattoriale che permette di ritrovare sé stessi e di conseguenza la forma fisica. Si lavora principalmente sulle fragilità che hanno alterato il rapporto con il cibo e lo hanno reso purtroppo nemico. Si lavora quindi sia sulla componente emotiva che sull’educazione nutrizionale del paziente”.

Leggi anche -> Umberto Tozzi, la verità sulla morte della prima moglie Serafina Scialò

“Il focus va sulla prima fase. Quando il paziente arriva da noi, viene inquadrato da un punto di vista clinico, psicologico e nutrizionale. Successivamente riguardo l’attività fisica. Questo è il vero punto di partenza”. E’ proprio per questo che risulta importante rivolgersi ad un professionista quando si vuole perdere peso, senza seguire alla cieca diete online. Uno dei motti della META Experience è “la dieta è scritta nel Dna”: ciò che funziona per una persona può non funzionare per un’altra.

Leggi anche -> Massimo Ceccherini, chi è il comico e attore: età, carriera, vita privata

La nutrizionista ha anche parlato delle critiche che Noemi ha ricevuto online. “Noemi ha lanciato un messaggio positivo anti-stigma, che alcuni invece hanno travisato. Non bisogna essere magri per avere successo. Il corpo nelle sue forme racconta la storia di ognuno di noi, non è un contenitore di calorie. Il suo corpo precedente rivelava la sua vita, il suo vissuto. È una donna nuova e lo comunica, come ognuno di noi con il corpo”.

Impostazioni privacy