Dal sistema di allerta rapida europeo è giunto il richiamo per diversi alimenti contaminati: ecco di quali si tratta.
Per quanto riguarda gli altri alimenti è stata riscontrata la presenza in quantità eccessive di ossido di etilene all’interno della farina di guar proveniente dall’India. L’eccessiva presenza di ossido di etilene è anche il motivo del richiamo alimentare riguardante due prodotti importati dagli Stati Uniti: lo Psyllium di marca HerbaClean e il BariNutrics NutriTotal Vanille, prodotto di uso medico. Come sempre in questi casi si tratta di singoli lotti di prodotto contaminati e non di tutte le partite presenti sul mercato. Sebbene dalle informazioni emerse in rete non siano presenti i numeri dei lotti coinvolti, le catene di distribuzione che li hanno in vendita avranno già provveduto a rimuoverle dalla disponibilità.
Leggi anche ->Vaccino Covid, svolta BioNTech: ecco quando arriva per gli adolescenti
Tra i prodotti di cui è stato richiesto il richiamo dal mercato ci sono anche i cuoricini di cioccolato di marca Shoko Herzen provenienti dalla Germania. Di questi si conoscono anche i lotti richiamati per la presenza di glutine. Il richiamo riguarda le confessioni di 35 grammi:
190091001 (tmc: 31.10.2021);
190109101 (tmc: 30.11.2021);
190124301 (tmc: 31.01.2022);
La lista della RASFF continua con il richiamo di insalate di alghe surgelate provenienti dalla Cina per presenza di allergeni di Soia e Grano. Quello di scatole di Soia ritirate per errata etichettatura provenienti dall’Ungheria ma etichettate in Francia. Cozze surgelate contenenti Escherichia Coli; Pollo refrigerato proveniente dalla Polonia contenente Salmonella e infine pesce refrigerato proveniente dalla Spagna con dosi eccessive di mercurio.
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…
La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…
Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…
Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…