Muore di Covid, 28enne in salute si spegne dopo un mese di ospedale

Un giovane muore di Covid ed il suo decesso stupisce, dal momento che non era affetto da alcuna patologia. Niente è servito a salvarlo.

FOTO Getty Images

Muore di Covid, e succede a soli 28 anni. Emanuele, un giovane originario di Matino, località pugliese situata in provincia di Lecce, ha perso la vita a causa del virus. Ma oltre alla sua giovane età colpisce il fatto che il ragazzo non avesse alcuna patologia pregressa in atto.

Leggi anche –> Bollettino 30 aprile: oltre 500mila vaccinati in un giorno

Lui era sempre stato in perfetta salute, eppure l’attacco del virus non gli ha lasciato scampo. Con tutta probabilità Emanuele è diventato positivo dopo essere entrato in contatto con la madre, con la quale viveva e che era risultata infetta prima di lei.

Da quasi un mese il 28enne si trovava sottoposto a ricovero all’interno dell’ospedale della vicina Galatina. Dopo una decina di giorni poi è avvenuto un trasferimento alla più attrezza struttura del Dea, a Lecce.

Ma qualsiasi sforzo non è servito per far si che il suo quadro clinico migliorasse, con i polmoni di Emanuele preda della nefasta azione distruttiva del virus. Alla fine lui muore di Covid e lascia attonita la sua intera comunità.

Leggi anche –> Vaccino Covid, svolta BioNTech: ecco quando arriva per gli adolescenti

Muore di Covid, non è il solo caso: il virus può uccidere a tutte le età

I dottori lo hanno sottoposto ad ossigenoterapia sin dal giorno di Pasquetta, sottoponendolo in seguito al suo trasferimento a Lecce a trattamento in terapia intensiva. Tutto vano, perché alla fine è morto senza che il suo quadro clinico migliorasse.

Leggi anche –> Coronavirus, colori Regioni: una passa in rosso, le novità

Questo attesta la pericolosità del virus e degli effetti della pandemia in generale. Dopo oltre un anno di circolazione incontrastata del Covid, c’è ancora chi crede che questa situazione uccida solamente le persone anziane.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Non è così. Ci si può ammalare facilmente anche se si ritiene di fare la massima attenzione per evitare ciò. Ed a quanto pare anche non essere colpiti da malattie o da situazioni cliniche particolari può non garantire a superare il tutto. Ci sono altri casi di giovani e giovanissimi che non sono più in vita a causa del Covid.

FOTO Getty Images
Impostazioni privacy