Carlos Taberner, chi è l’avversario di Fognini a Madrid: età, carriera, vita privata

Conosciamo meglio la carriera del tennista spagnolo, Carlos Taberner, prossimo avversario di Fabio Fognini a Madrid: tutte le curiosità

Carlos Taberner

Carlos Taberner nasce a Valencia l’8 agosto 1997. Fin da giovane si avvicina al mondo del tennis diventando popolare nei tornei juniores dell’ITF con 40 vittorie e 17 sconfitte. In quegli anni ha superato tennisti del calibro di Hubert Hurkacz, Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud. Successivamente fa le sue prime apparizioni nei Futures ITF trionfando per la prima volta nel Futures Spain F10. Nel giugno 2016, poi, ha conquistato il primo titolo da professionista al Futures Romania F7 a Bucarest.

Leggi anche –> ATP Barcellona, clamoroso Fabio Fognini: rimonta e si fa squalificare

Carlos Taberner, tutte le curiosità sull’avversario di Fognini

Nel febbraio 2020 Carlos è riuscito a superare le qualificazioni all’ATP 250 di Córdoba, poi si è qualificato al main draw uscendo al primo turno all’ATP 250 di Santiago del Cile.

Leggi anche –> Casper Ruud, chi è l’avversario di Fognini: età, carriera, precedenti, vita privata

Così a settembre è riuscito a trionfare a Iași con il primo titolo Challenger in singolare in carriera. A febbraio 2021 riesce a conquistare il Challenger di Antalia riuscendo ad arrivare al 128esimo posto nella classifica mondiale, il suo miglior piazzamento finora. Al momento si trova al numero 141 nel ranking mondiale. Sul suo profilo Instagram può vantare circa 5mila followers ed affronterà così a Madrid nel maggio 2021 il tennista italiano Fabio Fognini.

Carlos Taberner

Impostazioni privacy