Casper Ruud, chi è l’avversario di Fognini: età, carriera, precedenti, vita privata

Conosciamo meglio il giovane tennista norvegese, Casper Ruud, prossimo avversario di Fabio Fognini a Montecarlo: tutte le curiosità

Casper Ruud

Ancora una sfida importante per il tennista italiano, Fabio Fognini, che affronterà al terzo turno dell’Atp Masters 1000 di Montecarlo il giovane norvegese Casper Ruud. Nato ad Oslo il 22 dicembre 1998, ha iniziato a giocare a tennis da giovanissimo all’età di quattro anni, seguito subito dal padre Christian, ex tennista professionista. Nel 2014, all’età di 16 anni, ha fatto il suo esordio in un torneo Futures, mentre il suo primo trionfo a livello ITF è arrivato l’anno dopo contro Eero Vasa e poi sull’olandese Scott Griekspoor. Così nel 2016 ha collezionato la sua prima gioia personale quando ha vinto il primo titolo a livello Futures a Paguera in Spagna. Col passare dei mesi si è presentato anche per la prima volta ad un torneo Challenger, a Siviglia, vincendo il suo primo torneo livello Challenger. Così ha fatto il suo ingresso nella Top 300 mondiale.

Leggi anche –> La Juve torna alla carica per Koulibaly: offerto un gioiello al Napoli

Casper Ruud, curiosità e vita privata

Leggi anche –> ATP Montecarlo: Fognini batte Krajinovic, chi è il suo prossimo avversario

Così lo stesso Caspar ha iniziato così a giocare tornei ATP, ma ha fallito successivamente la qualificazione agli Australian Open. Nel 2017 ha partecipato per la prima volta ad un torneo ATP 500 a Rio de Janeiro, battendo in ordine Rogerio Dutra Silva, Roberto Carballes Baena e Thiago Monteiro, arrivando a disputare anche la semifinale venendo battuto da Pablo Carreno Busta. Nei mesi di marzo ed aprile è stato protagonista per la prima volta ai due tornei Master 1000, a Miami e Montecarlo, ma viene subito eliminato al primo turno. Successivamente ha fallito la qualificazione nel main draw a Madrid e al Roland Garros, ma è arrivato ad essere il 108 del ranking ATP. Per Fognini resta un avversario non troppo insidioso: così lo stesso tennista italiano, vincitore nel 2019 a Montecarlo, cercherà di arrivare fino in fondo ancora una volta sulla terra rossa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casper Ruud (@casperruud)

Casper Ruud

Impostazioni privacy