Fabio Rovazzi, chi è lo youtuber: età, carriera e vita privata

Fabio Rovazzi è un giovane uscito dal mondo di internet, lanciato da YouTube. Nella sua carriera ha poi inciso canzoni e recitato in alcuni film.

Fabio Rovazzi, all’anagrafe di Fabio Piccolrovazzi, è nato a Milano il 18 gennaio 1994 da un padre medico e una madre biologa. La sua carriera è iniziata nel mondo di internet, con le piattaforme di YouTube, Facebook e Instagram.

Nel 2015 Fabio Rovazzi ha collaborato alla trasmissione di J-Ax, “Sorci verdi“, trasmessa in seconda serata su Rai2 e ha lavorato ai video musicali di Merk&Kremont e Fred De Palma. Nel 2016 ha lanciato una canzone cantata da lui, “Andiamo a comandare” che è diventata un successo in pochissimo tempo, raggiungendo anche la certificazione di disco di platino. Il singolo è stato pubblicato sulle piattaforme di streaming dall’etichetta discografica Newtopia.

LEGGI ANCHE -> Greta Scarano, chi è il padre Paolo celebre medico: “Non avrei mai seguito le sue orme”

Fabio Rovazzi, il successo del giovane partito da YouTube

Fabio Rovazzi ha partecipato a diversi festival, tra cui il “Summer Festival 2016” ed è apparso nei videoclip musicali di “Vorrei ma non posto” di J-Ax e Fedez e “Che ne sanno i 2000” di Gabry Ponte. Ha partecipato come ospite a “Quelli che il calcio” e al programma musicale “Bring the noise” e nel dicembre 2016 ha pubblicato il suo secondo singolo, “Tutto molto interessante“.

LEGGI ANCHE -> Greta Scarano, chi è l’attrice romana: età, foto, carriera, vita privata

Il terzo singolo di Fabio Rovazzi, “Volare“, ha visto la partecipazione di Gianni Morandi. L’anno successivo è stato il protagonista del film di Gennaro Nunziante, “Il vegetale“. Nel 2018 Rovazzi lascia la Newtopia e viene scelto dal gruppo Fiat Chrysler Automobilies come testimonial per incentivare all’acquisto di nuove vetture e pubblica il quarto singolo, “Faccio quello che voglio“. Nel brano collaborano Al Bano, Emma Marrone e Nek e, come in quasi tutti i suoi videoclip musicali, è pieno di personaggi famosi. Lo stesso anno ha condotto con Pippo BaudoSanremo Giovani” e l’anno successivo ha partecipato come ospite al “Festival di Sanremo“, cantando il suo ultimo singolo con Claudio Baglioni e Fausto Leali. Il suo quinto singolo con Loredana Bertè e J-Ax è intitolato “Senza pensieri“.

Impostazioni privacy