Greta Scarano, chi è l’attrice romana: età, foto, carriera, vita privata

Conosciamo meglio Greta Scarano, interprete di diverse fiction di successo. Come è diventata attrice e chi è il suo fidanzato.

Greta Scarano

Greta Scarano, nota soprattutto per la sua recitazione in ‘Chiamami ancora amore’ in tempi recenti, è una attrice molto apprezzata nell’ambiente. Le sue interpretazioni hanno spesso riscosso i complimenti sia della critica che del pubblico.

Di lei sappiamo che è nata a Roma il 27 agosto 1986. Si è specializzata da ragazza presso una scuola di teatro, approfondendo al contempo anche lo studio della batteria. Nel 2003, per alcuni mesi, pernotta in Alabama, negli Stati Uniti, per frequentare un istituto locale ed al tempo stesso frequentare anche il teatro di lì.

Leggi anche –> Benjamìn Labatut, chi è: età e carriera dello scrittore olandese

Una esperienza formativa che la spingerà poi ad iscriversi alla scuola di teatro intitolata ad Ettore Petrolini. Questo avviene dopo la maturità classica con successiva iscrizione alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi Roma Tre. Le prime esperienze recitative di Greta Scarano la vedono impegnata in dei cortometraggi.

Entra a far parte del cast di ‘Un Posto al Sole’ con il personaggio di Sabrina Guarini tra 2007 e 2009. E da lì in poi comincia una lunga serie di apparizioni in produzioni importanti, come ‘RIS’, ‘Don Matteo’, ‘Distretto di Polizia’, ‘Romanzo Criminale – La Serie’, ‘Squadra Antimafia’ ed altre.

Leggi anche –> Beppe Carletti: tutto sul tastierista italiano dei Nomadi

Greta Scarano, premi e vita privata: chi è il suo fidanzato

Il 2021 in particolare è un anno fortunato per Greta Scarano, con le apparizione ne ‘Il Commissario Montalbano’, ‘Speravo de morì prima’ e ‘Chiamami ancora amore’. Prolifica è anche l’attività al cinema della ragazza, che ad esempio nel 2020 ha preso parte alla sua tredicesima apparizione, tra film e cortometraggi.

Leggi anche –> Lady Diana, nuove sconvolgenti rivelazioni: quello che ancora non sapevamo

Si tratta di ‘Supereroi’ per la regia di Paolo Genovese. La Scarano ha vinto alcuni premi per le sue recitazioni, come il Nastro d’argento per la migliore attrice non protagonista nel 2016, per ‘Suburra’. Ed il Premio Flaiano per essere stata la migliore attrice femminile in ‘La Linea verticale’ del 2018.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Riguardo alla sua vita sentimentale, Greta ha avuto una relazione con l’attore Michele Alhaique, conosciuto sul set del film ‘Qualche nuvola’ del 2011. A partire dal 2019 è fidanzata il regista Sydney Sibilia. Di recente ha dichiarato che le piacerebbe adottare un bambino.

Greta Scarano

Impostazioni privacy