Ubaldo Righetti, il dramma: l’ex campione della Roma colpito da infarto

Ubaldo Righetti, 58enne ex terzino della Roma campione d’Italia nel 1983, oggi uno dei volti più famosi di Roma Tv, ha avuto un infarto. 

La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno e ha subito fatto il giro degli ambienti sportivi e televisivi (e non solo). Ubaldo Righetti, 58enne ex terzino della Roma campione d’Italia nel 1983, oggi uno dei volti più famosi di Roma Tv, è stato colpito da un infarto. Com’è facile immaginare, proprio in questi minuti c’è molta apprensione per le sue condizioni.

Choc e paura per le condizioni di Ubaldo Righetti

Ubaldo Righetti, classe 1963, ha avuto l’infarto oggi pomeriggio mentre stava giocando a Padel con alcuni amici ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Le sue condizioni sono monitorate attimo per attimo e per fortuna l’ex calciatore non sembrerebbe in pericolo di vita.

Leggi anche –> Stroncata da un malore a 45 anni: Sezze piange Enza Berti

Ubaldo Righetti, campione d’Italia del 1983 in giallorosso, pochi giorni fa aveva pranzato in un ristorante del centro della Capitale con Massimiliano Allegri e postato una foto che lo ritraeva sorridente al fianco dell’ex tecnico juventino. I due sono amici perché alla fine degli anni ’80 fecero parte del Pescara di Galeone e sono rimasti sempre in contatto. Oggi, come detto, l’ex terzino è uno dei volti più famosi di Roma Tv ed è stato per anni opinionista radiofonico.

Leggi anche –> Morte Davide Astori, condannato il medico sportivo: “Poteva salvarlo”

Nel dettaglio, dopo la fine della carriera da calciatore e alcune esperienze come allenatore, Ubaldo Righetti ha lavorato come commentatore per Centro Suono Sport, per Roma Channel, per la Rai e per Teleradiostereo. Nel 2010 è stato tra l’altro ospite di Jacopo Volpi a Notti Mondiali, dove ha analizzato le azioni delle partite. Ha inoltre commentato con Gianni Bezzi alcune partite dei mondiali. L’augurio è che anche questa volta faccia un bel gol.

Impostazioni privacy