Ascolti tv lunedì 3 maggio: L’Isola dei Famosi è stato il programma più seguito

In base ai dati sugli ascolti tv, ieri sera lunedì 3 maggio 2021 il programma più seguito dagli italiani è stato L’Isola dei Famosi.

Si è parlato a lungo in queste settimane del calo di ascolti subito da Ilary Blasi con la quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Un calo che è stato avvertito principalmente durante la messa in onda del giovedì sera, giorno in cui il programma è stato letteralmente schiacciato dalla concorrenza di Un Passo dal Cielo, fiction Rai che ha un grandissimo seguito. Il reality di Mediaset si è sempre difeso invece di lunedì, dove nonostante un calo di ascolti ha mantenuto il primo posto tra i programmi più seguiti della serata.

Lo stesso si è verificato ieri sera, grazie anche ad un’accoglienza meno calorosa del previsto per la nuova fiction di Rai Uno, Chiamami ancora amore. Se infatti gli ascolti fatti registrare dal programma della Blasi sono stati in linea con quelli delle ultime settimane, la nuova produzione Rai ha raccolto ascolti inferiori rispetto a quelle che l’hanno preceduta in queste settimane. Questo significa che il pubblico fidelizzato Rai in questa occasione ha anche scelto altri programmi.

Leggi anche ->Ascolti tv, Mediaset e la D’Urso ancora battuti: lo share del 3 maggio 2021

Ascolti tv lunedì 3 maggio: L’Isola dei Famosi batte la concorrenza di Rai Uno

Come detto per l’Isola dei Famosi si è trattato di un lunedì positivo. La trasmissione Mediaset ha infatti incollato allo schermo 2.885.000 di italiani guadagnando il 17,4% di share. Su Rai Uno il debutto di Chiamami Ancora Amore è stato seguito con passione da 3.778.000 telespettatori per uno share che si attesta sul 16,3%. Al terzo posto della classifica degli ascolti del lunedì sera si piazza invece Report, che con 3.046.000 telespettatori si porta a casa il 12,3% di share.

Leggi anche ->Isola dei famosi, ansia per Andrea Cerioli: “Non si è sentito bene”

Poco fuori dal podio e a pari merito ci sono le programmazioni di Rai Due e Rete Quattro. Con il 5,8% di Share ed un pubblico di un milione circa di spettatori si piazzano ex aequo al quarto posto Quarta Repubblica e Il Vegetale. Poco sotto con il 5,7% di share si piazza il film Overdrive trasmesso su Italia Uno. Decisamente più bassi gli ascolti delle altre reti: The Interpreter su La7 ha raccolto il 2,8% di ascolti, mentre Quattro Hotel su Tv8 solamente l’1,7% e Il 13° Guerriero sul Nove solo l’1,4%.

Impostazioni privacy