Flavio Insinna nella bufera, Il pranzo è servito inizia con le polemiche

Il pranzo è servito torna in televisione con la Rai: lo show non è ancora cominciato ed ecco le polemiche su Flavio Insinna

Flavio Insinna

Lo storico programma televisivo Il pranzo è servito, ideato e condotto per diversi anni dal grande Corrado, nasce come quiz televisivo nel 1982 ed è andato in onda per ben undici anni: fino al 1993. Creato all’interno del palinsesto Mediaset, lo show andava in onda su Canale 5 ed era seguitissimo dagli italiani. Ora, a distanza di ben 28 anni, la Rai ha voluto di accaparrarsi dalla “rivale” Mediaset questo capolavoro per mandarlo in onda su Rai 1 dal 28 di giugno. L’entusiasmo inizialmente era alle stelle ma, con l’avvicinarsi della data prevista, arrivano anche diverse polemiche. Queste si incentrano principalmente sul possibile conduttore del programma: il romano e apprezzatissimo Flavio Insinna. Ma vediamo quali sono le critiche che sono state mosse.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Stasera in tv, 4 maggio: Rai, Mediaset, LA7, Real Time, Nove – VIDEO

Il pranzo è servito - Corrado 2021 Flavio Insinna

Flavio Insinna alla conduzione di Il Pranzo è servito: sì o no?

Sebbene la versione Rai de Il pranzo è servito potrebbe avere una collocazione perfetta, dopo il TG1 dell’ora di pranzo, c’è chi ne critica la possibile costruzione. Dalle varie voci di corridoio sentite fino ad ora, il format ideato da Corrado potrebbe essere in parte rivisto, così da renderlo più apprezzabile per il pubblico di oggi. A quanto pare, la storica figura del maggiordomo non sarà presente, sostituito da due professoresse de L’Eredità. Questo cambiamento ha fatto insorgere diversi dubbi, soprattutto sulle motivazioni che hanno spinto a tale scelta. Un altro cambiamento – o meglio, aggiunta – sarà la parte musicale. A quanto pare si occuperà delle canzoni Simone Jurgens, figlio dell’autore Stefano Jurgens, il quale aveva collaborato a molti programmi di Corrado stesso.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Benedetta Rossi, lo scatto social col marito fa impazzire tutti

L’ultimo punto su cui si è ritrovato parecchio da ridire è il fatto che la conduzione sia stata affidata, per l’appunto a Flavio Insinna. L’attore e conduttore romano da diversi anni è al timone de L’Eredità, uno dei programmi di punta di Rai 1 da oramai quasi 20 anni. Sebbene non sia assolutamente messa in dubbio la sua bravura, molti avrebbero preferito che per la conduzione de Il pranzo è servito venisse chiamato Claudio Lippi. Egli infatti aveva condotto il programma già dal 1990 al 1992, prendendo il posto di Corrado stesso.

Corrado Lippi Flavio Insinna

 

Impostazioni privacy