Josè Mourinho, chi è la moglie Matilde Faria: età, foto, social, lavoro

Josè Mourinho è uno degli ex calciatori (ora allenatore) più conosciuti. In casa, però, pare che a comandare sia la moglie Matilde…

“Una vera famiglia deve essere unita. Ovunque”. Così dice Josè Mourinho in un’intervista ad Avvenire. “È una famiglia fantastica la mia. Siamo molto felici. Mia moglie e i miei figli sono molto importanti nella mia vita”. La moglie di Mourinho (colei che gli ha regalato il crocifisso che l’uomo tiene con sé sul campo) è Matilde Faria. I due si conoscono dall’infanzia e si sono sposati nel 1989. Dal loro amore sono nati due figli: Matilde jr e José jr.

Leggi anche -> Lutto nel calcio: è morto Alan McLoughlin, fuoriclasse irlandese

Josè e Matilde (conosciuta anche con il nomignolo affettuoso “Tami”) si sono conosciuti da ragazzi in Portogallo. A quanto pare è stato un colpo di fulmine: da quel momento i due non si sono più separati.

 La moglie di Josè Mourinho

Matilde Faria è una donna molto riservata. Come ha detto il marito, “non ama la mondanità, le piace stare tranquilla. Ha rinunciato alla sua carriera per starmi vicino”. Insieme al resto della famiglia Maria segue Josè Mourinho in ogni trasferta, sempre al suo fianco. “Lei è fondamentale nella mia vita” ha spiegato l’uomo. “I miei figli Matilde jr e José jr dicono, scherzando, che a casa non ho autorità. Matilde è il miglior allenatore del mondo. Mia moglie e i miei figli hanno la priorità su tutto. Non ci sono ambizioni che reggano”.

Leggi anche -> CalcioMercato, Spalletti al Napoli: la rivoluzione potrebbe allontanare un big

Matilde Faria è una donna molto credente: il crocifisso che il marito porta sul campo di ogni partita gli è stato regalato proprio da lei. Nella sua intervista ad Avvenire, Josè Mourinho ha spiegato che è stata la moglie ad occuparsi dell’educazione cattolica dei figli.

Impostazioni privacy