Chi è Enrica Guidi, attrice protagonista de “I delitti del BarLume”

Enrica Guidi è l’attrice toscana protagonista de “I delitti del BarLume”, serie televisiva italiana di Sky Cinema. Conosciamola meglio!

Enrica Guidi

“Ci divertiamo e credo che anche il pubblico lo apprezzi molto”. Questo racconta Enrica Guidi, attrice italiana protagonista della serie di Sky Cinema I delitti del BarLume (ispirata ai romanzi gialli di Marco Malvaldi). Quando le si fa notare del successo della serie, Enrica risponde che non ci aveva neanche pensato. “E’ stato il mio primissimo lavoro, quindi ero molto concentrata nel farlo bene, a dare il 110 per cento. Poi, appena prima della messa in onda mi sono fermata e mi sono detta: ‘no, aspetta, speriamo vada anche bene!’. Così è stato, soprattuto grazie alla squadra: credo davvero che  le cose funzionano solo se funziona la squadra, dagli attori a tutti quelli che lavorano sul set”.

Enrica Guidi e l’importanza della leggerezza

Come racconta anche lei a Io Donna, all’inizio la strada che Enrica Guidi aveva scelto per sé stessa era molto lontana dalla recitazione. “Io ho studiato Scienze motorie, mi sono laureata, ma mentre facevo il tirocinio ho capito che non era la mia strada e così mi sono messa a fare corsi di recitazione a Roma” ha confessato la donna. “La cosa buffa è che mi ero impegnata così tanto a studiare dizione che volevo una parte dove potevo mostrare tutti i mie sforzi. E invece, mi sono trovata a dover dire ‘boia de’ e a tornare a casa. Ma l’Isola d’Elba è un posto speciale, dove ho trascorso le mie vacanze da ragazzina”.

Leggi anche -> Enrica Guidi fidanzata? Quello che sappiamo sulla sua vita privata

Enrica Guidi è nata a Cecina il 17 febbraio 1985, da madre sarda e padre toscano. Dopo aver ottenuto il ruolo di Tiziana in I delitti del BarLume, la Guidi ha interpretato di Ambra nel film Tutto molto bello (di Paolo Ruffini). Nel 2017, poi, l’attrice è diventata la protagonista del film tv Innamorati di me (in onda su Sky Uno).

Leggi anche -> Stasera in tv Ulisse: il piacere della scoperta, le anticipazioni del 5 maggio

Quando le viene chiesto cosa desideri ora che ha 30 anni, Enrica Guidi risponde di voler “riuscire a vivere il momento, senza rimpiangere il passato”. Poi vorrebbe anche “l’amore, ma un amore bello, che mi faccia stare meglio quando sono in coppia più che quando sono sola. Continuo a dirlo a tutte le mie amiche e adesso va a finiche che me lo trovate voi di Io donna! In una storia cerco serietà, ma anche leggerezza. La leggerezza è importante”.

Impostazioni privacy