Previsioni Meteo giovedì 6 maggio: continuano tempo instabile e piogge

Secondo le previsioni meteo, anche giovedì 6 maggio continuerà l’instabilità climatica di questi giorni con nuvolosità diffusa e deboli piogge.

Se si esclude la temperatura estiva registrata nello scorso weekend al sud Italia, in questo 2021 la primavera è cominciata nel segno dell’instabilità climatica e di temperature leggermente al di sotto della media. Le temperature sono diventate miti su tutto il territorio nazionale a partire da lunedì 3 maggio e per tutta la settimana rimarranno tali anche se il nostro territorio sarà attraversato da diverse perturbazioni che doneranno alle giornate un aspetto autunnale.

In questo mercoledì 5 maggio, ad esempio, l’Italia sarà quasi tutta coperta da nubi con schiarite nel corso della giornata al centro e in alcune regioni del sud. L’arrivo di perturbazioni sia al nord che al sud, tuttavia, comporta la possibilità del verificarsi di deboli piogge in Sicilia, Calabria, sud della Sardegna e nelle regioni settentrionali, con prevalenza nella zona delle Alpi. Come detto il tempo non eccezionale non influirà sulle temperature, le quali rimarranno nelle medie stagionali con massime da 20-22 gradi.

Leggi anche ->Previsioni meteo settimana 3-9 maggio: ancora temporali, poi la svolta

Previsioni meteo per giovedì 6 maggio

Per quanto riguarda la giornata di domani, giovedì 6 maggio, si registra un miglioramento lieve su tutto il territorio. Al nord, ad esempio ci saranno giornate tendenzialmente stabili anche se nel pomeriggio si annuvolerà su gran parte del settentrione e ci sarà possibilità di deboli piogge in Valle d’Aosta e sulle Alpi Occidentali. In serata sono invece previste piogge su tutto il territorio alpino. Il clima variabile e le piogge porteranno anche ad un live abbassamento delle temperature.

Migliore la situazione al centro Italia, dove ci saranno giornate principalmente soleggiate in Abruzzo, Lazio, e Molise, mentre nelle altre regioni ci sarà nuvolosità sparsa che, in ogni caso, non preclude la possibilità di schiarite. Il bel tempo porterà ad un leggero innalzamento delle temperature che arriveranno a toccare massime fino a 24 gradi. Situazione molto simile al sud, dove ci sarà bel tempo in Campagna, Puglia e Basilicata e giornate nuvolose in Calabria e Sicilia. Sull’isola sono previste deboli piogge nelle zone interne. Anche al sud ci sarà un lieve rialzo delle temperature.

Impostazioni privacy