Casper Ruud: chi è l’avversario di Matteo Berrettini a Madrid

Carriera e curiosità su Casper Ruud, chi è l’avversario di Matteo Berrettini a Madrid nella semifinale del torneo.

(Clive Brunskill/Getty Images)

Prosegue l’avventura di Matteo Berrettini, unico tennista a rappresentare l’Italia nel torneo Masters 1000 di Madrid. Ieri il giovane tennista romano ha dovuto penare non poco per battere il suo avversario Cristian Garín nei quarti di finale. Il cileno si è dimostrato l’avversario davvero duro che ben conosciamo.

Leggi anche —> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Oggi, per l’azzurro una nuova importante sfida: di fronte c’è il giovane norvegese Casper Ruud, che è un 22enne ed è anche il numero 22 al mondo. La promessa del tennis nordico ha battuto già ogni precedente per quanto riguarda i tennisti provenienti dal suo Paese. Inoltre, quest’anno si è dimostrato davvero in grande forma.

Leggi anche —> Matteo Berrettini fidanzata, chi è Ajla Tomljanovic: la bellissima collega

Casper Ruud: chi è l’avversario di Matteo Berrettini

(Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Con la vittoria dell’Argentina Open 2020, avvenuta all’inizio dello scorso anno, Caspar Ruud è diventato il primo tennista norvegese della storia a vincere un torneo ATP. Il giovane talento nordico ha battuto il portoghese Pedro Sousa. Nel suo curriculum, ci sono anche due sconfitte in una finale del torneo ATP. Ha anche vinto un torneo Challenger contro Taro Daniel, perdendo due finali. Due volte quest’anno ha affrontato italiani, battendo sia Gianluca Mager che Fabio Fognini.

Nelle precedenti apparizioni a Madrid era sempre stato eliminato alle qualificazioni, mentre quest’anno ha raggiunto la semifinale senza perdere neanche un set. Nei quarti, si è imposto in maniera incredibile contro Alexander Bublik, mentre negli ottavi aveva avuto la meglio addirittura del numero 4 al mondo Stefanos Tsitsipas. Per lui questa è la terza semifinale in un torneo Masters 1000 e finora è uscito nelle precedenti apparizioni. Di fronte si trova ora Matteo Berrettini, che ieri ha vinto ben 11 game consecutivi contro Garin. Chi vince affronta domani Alexander Zverev, che ha battuto Thiem nell’altra semifinale già conclusasi.

Impostazioni privacy