Coronavirus+8+maggio+in+Italia%3A+superati+23+milioni+di+vaccini
ciaostyleit
/2021/05/08/coronavirus-8-maggio-superati-23-milioni-vaccini/amp/

Coronavirus 8 maggio in Italia: superati 23 milioni di vaccini

Emergenza Coronavirus oggi 8 maggio in Italia: superati 23 milioni di vaccini, i dati e la situazione aggiornata.

(Stefano Guidi/Getty Images)

I dati di oggi del ministero della Salute sull’emergenza pandemia Coronavirus in Italia mostrano nuovamente un miglioramento della situazione nel nostro Paese. Infatti, gli indicatori evidenziano come calino sia i nuovi casi, che l’indice di positività, ma anche il numero di decessi giornalieri. I dati segnano una netta inversione di tendenza a quasi due settimane dalle riaperture.

Sul tema leggi anche –> No al Coprifuoco, a Firenze si balla in pieno centro: arriva la Polizia

Come sempre partiamo dal dato che riguarda i nuovi casi di contagio da Coronavirus oggi in Italia. Nel nostro Paese, oggi 8 maggio, si registrano 10.176 nuovi casi con 338.436 tamponi antigenici e molecolari, il che evidenzia come l’indice di positività sia al tre per cento netto, contro il 3,28% delle 24 ore precedenti e il 3,6% di giovedì. In questa settimana, si è comunque sempre tenuto sotto la soglia del 4%.

Sul tema leggi anche –> Coprifuoco, Di Maio d’accordo: il 16 maggio data per superare blocco

Dati emergenza Coronavirus oggi 8 maggio in Italia: la situazione aggiornata

(Andreas Rentz/Getty Images)

Sale leggermente il numero di decessi: sono 224 nelle ultime 24 ore contro i 207 di ieri, quando è stato registrato il dato più basso da fine ottobre. In media, nell’ultima settimana, ci sono stati 237 decessi giornalieri, in calo del 17%. Si registrano inoltre 17.394 guariti o dimessi e scende a 390.120 il numero degli attualmente positivi. Nel frattempo, anche oggi assistiamo a un allentamento della pressione nei reparti Covid: ci sono 18.010 ricoverati, ovvero 574 in meno nelle ultime 24 ore.

Di questi, quelli ricoverati in terapia intensiva sono 2.211 con un calo netto di 42 ricoverati in meno. Sono 110 i nuovi ingressi in terapia intensiva nelle ultime 24 ore e 122 al giorno in media nell’ultima settimana. Scende sotto la soglia dei 10mila il numero medio dei contagi giornalieri: si registrano 9.615 casi in media al giorno, con un calo del 22%. Per quanto riguarda le vaccinazioni, superate le 23 milioni di dosi e di queste sono 16 milioni gli italiani che hanno ricevuto almeno una dose.

GabrieleM

Recent Posts

Sichuan: terra di panda, Buddha giganti e il centro commerciale più grande del mondo

Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…

2 settimane ago

Malta Contro Sedentarietà e Obesità: Sei Mesi di Palestra Gratuita per i Giovani

Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…

1 mese ago

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

1 mese ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

2 mesi ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

2 mesi ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

2 mesi ago