Alexander Zverev, chi è l’avversario di Berrettini: età, carriera e vita privata

Conosciamo meglio il tennista russo, Alexander Zverev, che affronterà in finale a Madrid Matteo Berrettini: tutte le curiosità 

Alexander Zverev chi è

Una finale a Madrid con protagonisti Matteo Berrettini e Alexander Zverev. Il tennista tedesco è nato il 20 aprile 1997 ad Amburgo. I suoi genitori sono volato in Germania dopo la divisione dell’Unione Sovietica. Una famiglia ricca di tennisti, con il giovane Alexander che è già protagonista a partire dagli Juniores, vincendo gli Australian Open di categoria nel 2014 come prima testa di serie. Successivamente arriva il suo debutto tra professionisti iniziando a vincere i primi Challenger proprio in Germania prima di arrivare così ad essere uno tra i  giocatori nella top 100. Attualmente è il numero 6 della classifica ATP trionfando nella sua carriera finora in 14 tornei ATP su 23 finali disputate.

Leggi anche –> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Inoltre, è arrivato anche al terzo posto nella classifica ATP, tra il 2017 e 2018. Infine, per il Grande Slam può vantare anche la finale agli US Open e la semifinale agli Australian Open del 2020. Ora per lui un’altra finale importante a Madrid dove affronterà il tennista romano Matteo Berrettini.

Alexander Zverev, tutte le curiosità sul tennista tedesco

Suuo padre Aleksandr Michajlovič è stato un ex tennista rappresentando anche l’URSS in Coppa Davis. Successivamente è diventato il suo primo allenatore. La mamma Irina Vladimirovna Fateeva è stata anche lei una tennista. A marzo 2021 è diventato anche padre con la nascita di Mayla, avuto dal rapporto con l’ex compagna Brenda Patea.

Leggi anche –> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Zverev (@alexzverev123)


Alexander-Zverev.

 

Impostazioni privacy