Carta da parati, come sceglierla: le nuove tendenze 2021

La carta da parati è la nuova tendenza 2021, per rendere la vostra casa moderna e super chic. Ecco qualche consiglio per scegliere quella che fa per voi.

carta da parati

Se associate la carta da parati ad un qualcosa di demodè, passato, antico e anche un po’ kitch vi sbagliate di grosso! Da qualche tempo ormai è tornata alla ribalta ed è un accessorio indispensabile in ogni casa o appartamento moderni e super chic. Dimenticate le carte gialline e a motivi psichedelici anni ’70, spazio ai colori più disparati, ai materiali diversi e ai pattern più alla moda. La varietà è veramente tanta e sono moltissime le carte tra cui scegliere: ecco qualche consiglio utile!

Carta da parati: fantasie e colori di tendenza 

Anche per la carta da parati sono arrivate le nuove tendenze per l’estate 2021 e ci si può davvero sbizzarrire con i i colori e i patterne diversi. Innanzittuto c’è un ritorno dei temi naturali e floreali: allora vai con verde foresta, marronebeige e altre tonalità che rimandano alla terra e alla natura. Molto usata anche la sfumatura di viola barbabietola e verde cavolo, da abbinare a colori più scuri. Questa tipologia di carta è molto usata per donare calore ed eleganza agli ambienti della cucina e del soggiorno.

Leggi anche–> Cashmere, che cos’è veramente e perché costa così tanto

Nella moda, nella musica e nel cinema è ormai evidente il revival anni ’80 che sta investendo gli anni ’20 del 2000. Anche per quanto riguarda la wallpaper c’è un ritorno ai colori sgargianti e abbinati più o meno liberamente, tipici dell’iconico decennio. Rosa, viola, verde oliva, giallo accesi o pastello, per un estate all’insegna della gioia e della fantasia, per abbellire soggiorno o ufficio.

Leggi anche–> Ecopelle e similpelle: come lavarle senza rovinare i materiali

Ma non solo colori! Si può spaziare anche con i pattern come il finto marmo, i motivi floreali o addirittura una foto che più vi piace, che potete rendere carta da parati e averla sembre con voi sulla parete che desiderate, della camera da letto o del soggiorno della vostra casa super alla moda!

 

 

Impostazioni privacy