Mullet anni ’80: il taglio di capelli più di tendenza del 2021

Gli anni ’80 sono tornati! E con loro anche i tagli di capelli più iconici del decennio: il mullet è sicuramente uno di questi.

Ho già detto che sono tornati gli anni ’80? Colori sgargianti, glitter, illuminanti, spalline e…mullet! L’iconico taglio è tornato di moda ormai da qualche anno ed è davvero imprescindibile per un look originale e di carattere. Ma di tipologie di mullet ce ne sono veramente tante e per tutti i gusti, sia per quanto riguarda la forma che il colore e con questo taglio si può spaziare tantissimo. Ecco qualche consiglio per scegliere quello che fa per voi.

Mullet: il taglio anni ’80 super alla moda

Dalle migliori passerelle di alta moda del momento, dai social e dalle celebrità è evidente quanto questo iconico taglio di capelli sia ormai davvero all’ultima moda. Da Billie Eilish Miley Cyrus, le star che si sono fatte influenzare dalla febbre anni ’80 sono tante e ognuno interpreta questo stile in modo diverso: dal punk, al rock ‘n roll, al più elegantechic. Ce n’è per tutti i gusti!

Leggi anche–> Make up, come valorizzare il colore degli occhi: tutti i segreti

Lorenzo Marchelle, hairstylist presso Attilio Parrucchieri, ha così commentato il ritono di questo taglio: “I primi segnali del ritorno del mullet si erano già fatti sentire nel corso del 2020, con linee più definite, basette e lunghe code. Poi il lockdown ha posticipato di qualche mese il boom di questa linea di taglio, che ora è tornata ed è più attuale che mai. Il mullet è un genderless pieno di possibilità, ed è proprio questo il suo plus: può essere corto o più lungo, giocare con diverse tipologie di frangia, da quella a ciuffo a quella a tendina, avere code importanti, anche estremizzate con extension, insomma, non annoia mai.”

Leggi anche–> Come realizzare un trucco vintage: make up anni 50-60-70-80

Se avete un viso piccolo, rettangolare, a diamante questo hairstyle è proprio quello che fa per voi. Meno adatto, invece, se avete una faccia a forma di cuore o rotonda: potete aggiungere dei ciuffi laterali o optare per un taglio diverso. Ma il corpo è vostro e i capelli pure: non abbiate paura di osare ed esprimere la vostra personalità anche attraverso il vostro taglio e pettinatura.

Impostazioni privacy