Previsioni Meteo martedì 11 maggio: torna il maltempo al nord e al centro

Domani 11 maggio 2021, le previsioni danno pioggia su gran parte del nord Italia e sulle regioni del centro a partire dal pomeriggio.

meteoLo spostamento della perturbazione nord Europea verso la Spagna aveva fatto sì, a partire da venerdì che su quasi tutta l’Italia ci fosse bel tempo e temperature gradevoli. Lo scorso weekend, insomma, abbiamo assistito a giornate pienamente primaverili, adatte sia per una scampagnata che per una gita in zone di mare. Tuttavia il bel tempo visto fino a ieri è già un ricordo.

Nuove perturbazioni hanno influito sul clima già nella serata di ieri sulle Alpi Occidentali e questa mattina hanno portato piogge sparse in Lombardia, Liguria e Piemonte e nella parte nord della Sardegna. Per quanto riguarda il nord-est e il centro dell’Italia persiste una condizione meteo favorevole con sole e temperature miti, lo stesso vale per le regioni del sud dove persistono l’influenza dell’anticiclone africano e le temperature miti.

Leggi anche ->Previsioni Meteo settimana 10-16 maggio: torna il maltempo, rischio nubifragi

Previsioni Meteo martedì 11 maggio: ritorna il maltempo al nord e al centro

Le previsioni meteo di domani non portano buone notizie per gran parte della penisola. Sin dalle prime ore del mattino, infatti, ci saranno rovesci su tutto il nord-ovest dell’Italia e piogge sparse in Veneto, Trentino e Emilia Romagna. Nel pomeriggio le piogge si abbatteranno anche sulla Toscana e la parte nord-est della Sardegna. In serata le precipitazioni coinvolgeranno anche tutte le altre regioni del centro Italia.

La perturbazione che ha colpito l’Italia già oggi e che si estenderà domani, non toccherà le regioni del sud Italia. In Sicilia, Campania, Calabria, Puglia e Basilicata ci saranno giornate soleggiate, mentre i venti porteranno una leggera nuvolosità in serata. Come potete notare insomma l’Italia sarà condizionata da un clima instabile che continuerà anche per tutto il resto della settimana.

Impostazioni privacy