Superlega, Juventus a rischio esclusione dalla Serie A

Non è ancora uscita dalla Superlega e anzi rilancia la polemica, ora la Juventus diventa a rischio esclusione dalla Serie A.

(Valerio Pennicino/Getty Images)

Il progetto Superlega non è svanito del tutto e questo potrebbe creare un vero e proprio terremoto nel calcio italiano, con la squadra più blasonata del nostro Paese, ovvero la Juventus, che potrebbe addirittura essere bandita dal prossimo campionato di Serie A. Non bastano i problemi sul campo, dunque, per i bianconeri quest’anno.

Leggi anche -> Superlega flop, ma il calcio deve dare delle risposte: le questioni aperte

Infatti, la squadra di Pirlo, battuta dal Milan, rischia addirittura l’esclusione dalla prossima edizione della Champions League, dopo la sconfitta di ieri nello scontro diretto. Ma non solo: dalla Figc arrivano brutte notizie per il club. Già nei giorni scorsi, il Consiglio federale della FIGC ha accolto una proposta del presidente Gabriele Gravina.

Leggi anche -> Figc, Norma anti Superlega: chi si iscrive è fuori dalla Serie A

Pugno duro contro la Juventus: rischio esclusione dalla Serie A

(Paolo Bruno/Getty Images)

Questa norma dovrebbe frenare velleità di partecipare ad altre competizioni di tipo privatistico e non riconosciute, come può essere considerata la Superlega. Si legge infatti che ai fini dell’iscrizione al campionato, “la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla Fifa, dalla Uefa e dalla Figc”. Ma nonostante le minacce e la nuova norma, sembra che la Juventus non voglia cedere nella sua linea intransigente.

Così oggi il presidente Gravina, che presenziava a un incontro a Napoli, ha addirittura sostenuto che la Juventus potrebbe essere esclusa dal prossimo campionato di Serie A. Le sue parole, infatti, non lasciano addito a interpretazioni di sorta: “Se la Juventus non rispetta le regole sarà fuori anche per noi. Al momento dell’iscrizione al prossimo campionato di serie A sarebbe esclusa, se non si è ritirata dalla Superlega”.

Juventus Superlega

Impostazioni privacy