Matteo Bassetti, quanto guadagna il virologo per andare in tv

Matteo Bassetti è diventato sempre più popolare negli ultimi mesi: il virologo è spesso in tv a parlare di Covid, ma ha precisato il suo guadagno

Matteo Bassetti

L’emergenza sanitaria Covid ha fatto conoscere nel dettaglio una nuova figura professionale, il virologo. In tanti sono andati in tv e così ai microfoni del settimanale Di Più Matteo Bassetti ha voluto precisare tutta la verità visto che è uno dei più presenti come ospite sia sulle reti Rai a Mediaset.

Leggi anche –> Covid, Sileri annuncia: “Altre due settimane, poi saremo come la Gran Bretagna”

Tanti interventi in serata e così ha voluto precisare facendo riferimento alle numerose critiche: “Ci sono persone che scrivono sui social: ‘Bassetti sfrutta una tragedia come il Covid‘. Oppure: ‘Ma quando cura i suoi malati visto che è sempre in tv?’. Sono accuse assurde: non vado in tv per fare un reality ma per parlare di Covid, un argomento che è di mia competenza. Ricordo che ci vado gratis”.

Matteo Bassetti, la verità sul suo guadagno

Matteo Bassetti ha chiarito che va in onda soltanto per quanto riguarda programmi di sera o durante il fine settimane. Attualmente il viriologo è primario reparto di Infettivologia del Policlinico San Martino di Genova. Infine, ha specificato: “Non tolgo del tempo ai miei pazienti, ma soprattutto alla mia famiglia. Ci poi telespettatori che quando sentono noi medici dibattere in tv commentano: ‘Sul Covid i medici hanno idee diverse: è segno che non possiamo contare sulla scienza’. E io rispondo che la scienza progredisce proprio mettendo a confronto ipotesi diverse e verificandole”.

Leggi anche –> La risposta alle spasimanti: tutti senza parole

Le prime apparizioni sono arrivate a Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi, ma nel corso dei mesi ha stretto importanti rapporti con Mara Venier, Barbara d’Urso, Alberto Matano, Massimo Giletti, Bianca Berlinguer. Infine, ha litigato in tv anche in modo furioso con Simona Ventura a Cartabianca con altri scontri avvenuti con Paolo Brosio a Domenica Live e con Antonella Boralevi a Zona Bianca.

Matteo Bassetti

Impostazioni privacy