Stefano Maiorana, chi è il giovane scomparso in Sicilia

Stefano Maiorana è scomparso dal luogo dove stava lavorando insieme a suo padre Antonio nel 2007. Di lui non si hanno più avuto notizie. 

Il giallo dietro la scomparsa di Stefano Maiorana, 22 anni, e del padre Antonio, 47 anni, si chiude senza risposte. Il gip Marco Gaeta ha accolto la richiesta del procuratore aggiunto Salvatore De Luca e del sostituto Dario Scaletta di disporre l’archiviazione del fascicolo per duplice omicidio e occultamento di cadavere.

Ma facciamo un passo indietro, nel lontano 2007 Stefano Maiorana lavorava con il padre Antonio in un cantiere in provincia di Palermo. I due si erano allontanati per una breve pausa e dal 3 agosto 2007 non hanno più fatto ritorno. Nel 2018 le investigazioni hanno avuto una svolta quando si era scoperto il movente dietro il presunto omicidio di padre e figlio: Antonio aveva ricattato Francesco Paolo Alamia, un noto imprenditore, con un video che lo mostrava avere un rapporto sessuale con una minorenne per ottenere le quote della sua impresa.

LEGGI ANCHE -> Nikoloz Basilashvili chi è il tennista georgiano: età, carriera e vita privata

Stefano Maiorana, cos’è successo al giovane 22enne

Nonostante il presunto ricatto a sfondo sessuale di Antonio Maiorana nei confronti di Francesco Paolo Alamia, quando quest’ultimo è morto, la Procura ha scelto di archiviare il fascicolo per duplice omicidio e occultamento di cadavere. Ad uscirne pulito è anche il secondo indagato, Giuseppe Di Maggio, figlio del boss di Torretta, Lorenzo.

LEGGI ANCHE -> Gabriella Ferri, chi era la cantautrice morta in tragiche circostanze

Stefano Maiorana e il padre Antonio sono scomparsi da Isola delle Femmine, in provincia di Palermo e i loro corpi non sono mai stati ritrovati. Negli anni l’ipotesi dell’allontanamento volontario è decaduta e si è pensato sempre di più di essere di fronte ad un omicidio. La famiglia è stata colpita anche da un’ulteriore tragedia quando il fratello di Stefano, Marco Maiorana, è morto suicida a 21 anni nel gennaio 2009, lasciando sola la madre Rossella Accardo. L’ex moglie di Antonio si è costituita persona offesa.

Impostazioni privacy