ATP Roma: Berrettini batte Millman, negli ottavi c’è Tsitsipas

Si è appena concluso il match che vedeva Matteo Berrettini opposto a John Millman: l’avversario agli ottavi è Stefanos Tsitsipas.

(Clive Brunskill/Getty Images)

Va avanti il percorso degli azzurri negli Internazionali di Roma, torneo del circuito Masters 1000 che arriva il giorno dopo la chiusura dell’omologo torneo di Madrid. Raggiunge negli ottavi Lorenzo Sonego, che ha oggi vinto il derby contro Gianluca Mager, quello che è sicuramente il migliore degli azzurri negli ultimi anni, ovvero Matteo Berrettini, numero nove al mondo.

Leggi anche —> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Il tennista romano, in queste settimane, sta facendo vedere grandi cose: a Madrid, la settimana scorsa, ha raggiunto nuovamente la finale per la seconda volta in un mese, battuto da Alexander Zverev in tre set. Ieri ha avuto qualche problema di troppo contro il georgiano contro Nikoloz Basilashvili.

Leggi anche —> Matteo Berrettini fidanzata, chi è Ajla Tomljanovic: la bellissima collega

Berrettini batte Millman agli ATP di Roma: il prossimo avversario è Tsitsipas

(Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Grazie alla sua prova, ha così staccato il biglietto per il turno successivo e oggi di fronte c’era l’esperto australiano John Millman, numero 42 al mondo e classe 1990. Ma il tennista azzurro di fatto non ha mai consentito al suo avversario di rifiatare. Un match molto veloce quello tra i due, risolto in due set e appena un’ora e venti di partita a favore dell’azzurro numero nove del ranking mondiale. Pesanti i parziali, soprattutto quello del secondo set.

Difatti, Matteo Berrettini ha vinto il primo set per sei giochi a quattro, ma nel secondo è stato straripante, andando sul quattro a zero con un doppio break e poi aggiudicandosi il set e quindi l’incontro col punteggio di sei a due. Per l’azzurro adesso c’è finalmente pane per i suoi denti: infatti, nel prossimo turno, gli ottavi di finale, di questi Internazionali di Roma è chiamato ad affrontare il temibile greco Stefanos Tsitsipas, che è il numero 5 al mondo.

Impostazioni privacy