John Millman: chi è l’avversario di Matteo Berrettini a Roma

Carriera e curiosità su John Millman, chi è l’avversario di Matteo Berrettini a Roma nei sedicesimi di finale del torneo.

(Clive Brunskill/Getty Images)

Prosegue l’avventura di Matteo Berrettini agli Internazionali di Roma, dopo aver raccolto una splendida finale a Madrid, dove ha ceduto soltanto ad Alexander Zverev. Per il tennista romano l’avversario di ieri Nikoloz Basilashvili era tutt’altro da sottovalutare e infatti, forse complici anche le energie spese la scorsa settimana, l’azzurro ha dovuto faticare più del dovuto.

Leggi anche —> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Grazie alla sua prova, ha così staccato il biglietto per il turno successivo e oggi di fronte c’è l’esperto australiano John Millman, numero 42 al mondo e classe 1990. In queste ultime settimane, in ogni caso, Matteo Berrettini ha messo in cantiere dei risultati davvero importanti, ottenendo appunto una finale, ma anche la vittoria dell’ATP di Belgrado.

Leggi anche —> Matteo Berrettini fidanzata, chi è Ajla Tomljanovic: la bellissima collega

John Millman: chi è l’avversario di Matteo Berrettini

(Clive Brunskill/Getty Images)

Si tratta di un tennista insidioso che in carriera ha vinto un titolo a Nur-Sultan nel 2020. Inoltre, nel corso della sua carriera, ha raggiunto altre due finali perdendole. La prima nel 2018 a Budapest persa contro Marco Cecchinato. Quindi è arrivato anche in finale a Tokyo nel 2019 dove è stato sconfitto da Novak Đoković. Come miglior suo in un torneo dello Slam, ha anche raggiunto i quarti di finale agli US Open 2018.

Nel turno precedente di quel torneo, negli ottavi, aveva addirittura battuto Roger Federer, uno dei tennisti più forti al mondo. In questo inizio dell’anno, nei tornei europei giocati sulla terra battuta, l’australiano ha perso quattro volte su cinque al secondo turno. Comunque, lo score delle ultime settimane su questo tipo di terreno di gioco è abbastanza importante e interessante: ha infatti vinto sette partite delle dodici finora disputate, compresa quella agevole contro Dusan Lajovic.

Berrettini

Impostazioni privacy