Morto Neil Connery: fratello di Sean, è stato l’altro agente 007

Neil Connery, fratello del grande attore Sean, è morto dopo una lunga battaglia a causa di una malattia incurabile.

(screenshot video)

L’attore Neil Connery, il fratello minore della leggenda del cinema scomparso Sean, è morto all’età di 83 anni a seguito di una lunga battaglia contro la malattia. L’attore, che ha recitato nella parodia di James Bond degli anni Sessanta ‘O. K. Connery’, è venuto a mancare nei giorni scorsi, il 10 maggio, ma solo oggi la notizia viene resa nota.

Leggi anche –> Morto Norman Lloyd, addio all’attore de L’attimo fuggente: la sua storia

I protagonisti della parodia, che vedeva alla regia Alberto De Martino, avevano partecipato una o più volte ai film della saga dell’agente segreto più famoso della letteratura e del cinema britannici e non solo. Nella pellicola, il fratello minore di Sean Connery era il protagonista principale e si chiamava dottor Neil Connery.

Leggi anche –> Mattia Torre, la figlia Emma ritira il David: commozione e standing ovation

Cosa sapere sull’attore Neil Connery, fratello di Sean

(Keystone/Hulton Archive/Getty Images)

La sua morte è stata condivisa per la prima volta su Facebook da un amico di lunga data, Steve Begg, che gli ha reso omaggio dicendo: “Il mio buon amico e compagno di bevute di Edimburgo Neil Connery è morto stamattina presto, sono triste di doverlo riferire”. Oltre al film d’esordio, recitò anche in Galaxy Horror, pellicola che – secondo alcuni critici – fece leva “sul nome di Neil Connery, fratello del già celebre Sean, qui alla seconda delle sue uniche tre prove di attore”.

Dopo alcune prove d’attore sul grande schermo, il fratello di Sean Connery aveva anche avuto un paio di ruoli significativi in I Borgia, la miniserie televisiva prodotta nel 1981 dalla BBC e dalla Rai. Quindi aveva anche partecipato con un ruolo minore a Taggart, una serie televisiva di produzione scozzese in 110 episodi andati in onda fin dal 1983 e che vennero trasmessi anche in Italia.

Impostazioni privacy