Sandra Milo, la relazione clandestina con Fellini durò 17 anni: tutta la verità

Un racconto inedito quello della celebre attrice italiana, Sandra Milo, che ha raccontato di aver avuto una relazione con Federico Fellini

Sandra Milo Federico Fellini

Una storia inedita quella dell’attrice Sandra Milo che ha svelato di aver avuto una relazione clandestina Federico Fellini tanti anni fa. La sua rivelazione è arrivata a Domenica In con i due che si sono conosciuti sul set del film di 8 e mezzo. Il maestro era già sposato con l’attrice Giulietta Masina e così Sandra Milo ha rivelato di aver stroncato il suo racconto quando lui voleva uscire allo scoperto: “Quando lui mi ha detto ‘Non più amanti, vogliamo stare insieme”, ma io non ho accettato. Noi eravamo stati insieme per 17 anni con una storia clandestina”.

Leggi anche –> Eleonora Giorgi, chi è la bellissima attrice degli anni ’70: carriera e amori

Così ha aggiunto particolari scottanti sul suo rapporto con Federico Fellini: “Se quest’amore così fantastico e un po’ irreale, lo trasformo in qualcosa di normale, dove lui può dirmi ‘Che ci hai messo in questo sugo?’ o ‘Spendi troppo’ o ‘Sei ingrassata’, io ci rimango male’. L’amore straordinario che ho provato lo conservo ancora dentro me. Tutto questo mi dà forza e felicità, non bisognava banalizzarlo in una storia come tutte le altre. Ho voluto così chiudere nel momento migliore…”.

Sandra Milo, tutta la verità con Federico Fellini

Un amore segreto durato per tantissimi anni e così la Milo ha spiegato anche il suo rapporto con la moglie di Federico Fellini, Giulietta Masina. Le due non sono mai state rivali: “Volevo molto bene a Giulietta. Era una donna fantastica, intelligente, curiosa, piena di fantasia e molto generosa”. Poi ha aggiunto: “Condividevamo amore. Era un amore condiviso. Lei lo amava molto e anch’io. Con un uomo come Federico, era impossibile pensare di tenerlo solo per sé”. Infine, la Milo ha rivelato: “Uomini e donne continuavano a fare follie per lui. Lei aveva una parte importante di lui. I due tornavano sempre insieme, era bellissimo questo”.

Sandra Milo Federico Fellini

Impostazioni privacy