Corsa Champions: le combinazioni per Milan, Juventus e Napoli

Una corsa Champions sempre più emozionante per Milan, Juventus e Napoli. Dopo il pari dei rossoneri, tutto è ancora in bilico

Napoli Champions

Il Milan non riesce a superare il Cagliari già salvo aritmeticamente dopo il pari tra Benevento e Crotone. Un destino beffardo per i rossoneri che saranno di scena a Bergamo contro l’Atalanta per centrare ufficialmente la qualificazione alla prossima Champions. Napoli e Juventus hanno vinto, invece, rispettivamente i loro match di Serie A arrivando così ad una giornata dal termine tutte in lotta per il prestigioso traguardo. Ora i partenopei e i rossoneri si trovano a quota 76, mentre la compagine bianconera si trova a 75 punti. L’ultima giornata di Serie A vede la Juventus protagonista a Bologna, mentre Napoli e Milan sfideranno rispettivamente Verona e Atalanta.

Leggi anche –> Corsa Champions, Napoli teme la sudditanza e quell’incrocio beffardo

Corsa Champions: che sfida per Milan, Juventus e Napoli

In caso di vittoria contro la squadra di Juric, il Napoli sarebbe sicuro del terzo posto superando così una tra Atalanta e Milan. Inoltre, per quanto riguarda gli scontri diretti, la squadra di Gattuso è davanti all’Atalanta (4-1 e 2-4), in perfetta parità con la Juve (1-0 e 1-2) e in svantaggio col Milan (1-3 e 1-0).

Situazione alquanto ingarbugliata per Milan e Juventus: se dovessero vincere i rossoneri a Bergamo, la qualificazione sarebbe aritmetica con i bianconeri fuori. Il pareggio non sarebbe il risultato migliore visto che se la Juve dovesse trionfare a Bologna, la sorpasserebbe. In caso di sconfitta il Milan sarebbe in Champions soltanto se i bianconeri non dovessero vincere al Dall’Ara.

milan champions

Impostazioni privacy