Lutto al Palio di Siena: morto tragicamente il fantino Andrea Mari

Un grave lutto colpisce il Palio di Siena: morto tragicamente il fantino Andrea Mari, detto Brio, amatissimo dai senesi.

(screenshot video)

Un tragico lutto ha colpito nella giornata di oggi il Palio di Siena e i suoi organizzatori: si è infatti spento in maniera prematura uno dei personaggi più amati della tradizionale corsa ippica. Si tratta di Andrea Mari, 43 anni, detto “Brio”. Il suo curriculum era davvero di grandissimo rispetto, poiché il fantino aveva vinto la corsa più popolare e seguita per ben sei volte.

Leggi anche –> Luana D’Orazio, la perizia sconvolge: accertamenti choc

La sua ultima vittoria risaliva al 2 luglio 2018 con il Drago, una delle contrade senesi. Il dramma che è costato la vita al fantino è avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 16 e la notizia del suo decesso si è immediatamente diffusa in tutta Siena e non solo. Il popolare fantino, stando a quanto si apprende, stava viaggiando in direzione di Bolgheri a bordo della sua Porsche.

Leggi anche –> Orrore in Iran: giovane gay decapitato dai suoi familiari

La drammatica morte di Andrea Mari: cosa è accaduto al popolare fantino

(Janus Kinase, CC-BY-SA-2.0)

Non sono ancora note le cause del dramma, che a quanto pare potrebbe essere legato all’elevata velocità alla quale viaggiava il veicolo. Sta di fatto che Andrea Mari avrebbe perso il controllo dell’auto che guidava e questa si sarebbe quindi schiantata contro un albero. Il tragico schianto è avvenuto lungo il viale dei Cipressi. Immediatamente si è mossa la macchina dei soccorsi, per provare a salvare la vita all’uomo. Sul posto, sono giunte le ambulanze della Croce rossa di Donoratico, la Pubblica assistenza di Rosignano e un mezzo della Misericordia.

Sul luogo dello schianto, anche i vigili del fuoco, che hanno estratto ormai cadavere dalle lamiere il fantino, originario di Rosia, nel comune senese di Sovicille. Inoltre, sul posto per i rilievi di rito, sono giunte anche le forze dell’ordine. L’uomo era a bordo dell’auto con un amico, del quale non si conoscono le condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. Ultimamente, Andrea Mari era legato alla contrada del Bruco, dove la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Tutta Siena è sotto choc per l’accaduto.

Impostazioni privacy