Usa, niente più mascherine all’aperto o al chiuso: l’annuncio del Cdc

L’emergenza Coronavirus non è ancora terminata, ma le somministrazioni di dosi di vaccini accelerano: niente più mascherine in Usa

 Mascherine Usa Fauci

Novità importanti per quanto riguarda l’uso delle mascherine a partire dagli Stati Uniti. Così il Cdc, la massima autorità sanitaria statunitense, ha svelato che le persone che sono ormai completamente vaccinati, potranno anche abbandonare l’uso della mascherina e la regola del distanziamento sociale. Questo potrà avvenire sia per situazioni all’aperto che al chiuso con l’ok definitivo arrivato nelle ultime ore anche dal virologo Anthony Fauci, consulente sanitario del presidente Joe Biden.

Leggi anche –> Coprifuoco, Locatelli: “Modifiche importanti anche per le mascherine”

Usa, tutta la verità sull’utilizzo delle mascherine

Durante le varie interviste lo stesso virologo aveva rivelato come negli Usa si potesse ormai fare a meno delle mascherine: “Se siete vaccinati e siete all’aperto mettete da parte la vostra mascherina”. Al momento hanno festeggiato i repubblicani che si sono tolti immediatamente la mascherina in Congresso dopo l’ok el Cdc per le persone vaccinate completamente. I democratici, invece, sono ancora incerti e hanno rivelato di aspettare che Capitol Hill possa pubblicare le linee guida ufficiali.

Leggi anche –> Covid: niente mascherine né distanziamento per i vaccinati, linee guida

In Italia la situazione è ancora in alto mare. Nei giorni scorsi lo stesso Sileri, sottosegretario alla Salute, aveva svelato ancora i possibili aggiornamenti ai microfoni di RaiNews: “Potremo toglierle all’aperto con 30 milioni di immunizzati”. Infine, ha rivelato ciò che accadrà anche sul territorio nazionale: “Bisognerà aspettare prima tre settimane per avere una buona protezione. La mascherina all’aperto dove non c’è assembramento, credo sia sensato mettersela in tasca e rimettersela in faccia quando c’è il rischio”.

 Mascherine Usa Fauci

Impostazioni privacy