Sebastian Korda, chi è l’avversario di Musetti a Lione: età, social, carriera

Conosciamo meglio le curiosità su Sebastian Korda, tennista statunitense prossimo avversario di Lorenzo Musetti a Lione

Sebastian Korda

Sebastian Korda è nato a Bradenton il 5 luglio 2000. Fin da subito era già considerato una delle promesse del tennis diventando il numero del tennis mondiale da juniores. Attualmente è arrivato anche a collezionare il suo miglior ranking ATP al 65esimo posto. Fino all’età di 10-11 anni era molto appassionato di hockey, però alla fine ha optato per i tennis.

Leggi anche –> Tennis Atp Lione, Musetti contro Korda: dove vederla in streaming e in tv

Sebastian è figlio degli ex tennisti Regina Rajchrtová e Petr Korda.  Proprio quest’ultimo è stato ex numero due trionfando agli Australian Open 1998 in singolare e dell’edizione 1996 in doppio. Ha anche due sorelle Nelly e Jessica che sono diventate golfiste professioniste nell’LPGA Tour statunitense. Da juniores si è affermato soprattutto in doppio vincendo ben cinque titoli di categoria. Poi a partire dal 2018 ha conquistato il suo primo titolo al torneo juniores dell’Australian Open, battendo in finale Tseng Chun-hsin.

Leggi anche –> Lorenzo Musetti, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Sebastian Korda, tutte le curiosità sull’avversario di Musetti

Tra il 2020 e il 2021 è arrivata la crescita definitiva per il classe 2000 prima raccogliendo ottimi risultati a livello Challenger. Poi durante il post lockdown si è imposto sempre di più raccogliendo i primi successi. Proprio al primo turno dello US Open contro Denis Shapovalov ha dimostrato di poter stare alla grande. A Parigi, invece, ha superato ben tre turni battendo anche l’italiano Andreas Seppi per poi essere protagonista contro John Isner e Pedro Martinez Portero. Agli ottavi deve arrendersi al campione spagnolo Rafa Nadal, il suo vero idolo. Nelle scorse settimane video e foto l’hanno anche visto insieme all’ ex campione americano Andre Agassi, attuale allenatore di Grigor Dimitrov.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sebi (@sebastiankorda)

Sebastian Korda

Impostazioni privacy