Lutto per Carlo Ancelotti, morta l’ex moglie Luisa Gibellini

Un grave lutto ha colpito l’allenatore Carlo Ancelotti, morta l’ex moglie Luisa Gibellini: era la mamma di Katia e Davide.

Luisa Gibellini

Luisa Gibellini, per un quarto di secolo al fianco dell’allenatore Carlo Ancelotti, attualmente sulla panchina dell’Everton, è morta oggi dopo una lunga malattia. I due erano stati sposati per un quarto di secolo e si erano separati nel 2008. Dal loro matrimonio erano nati Katia e Davide, i due figli dell’allenatore, che nel 2014 ha invece sposato in seconde nozze Mariann Barrena McClay, di 11 anni più giovane.

Leggi anche –> Buffon rimane in Italia, il retroscena dell’offerta folle: tutta la verità

Stando a quanto si apprende, la donna era da tempo molto malata e purtroppo negli ultimi mesi le sue condizioni si erano aggravate. Per lei dunque ogni tentativo di combattere il male è risultato vano e oggi è arrivata la notizia della sua prematura scomparsa. La coppia si è sposata nel 1983 e all’epoca le immagini delle nozze finirono su tutti i rotocalchi.

Leggi anche –> Chi è Egan Bernal, tappa in maglia rosa al Giro d’Italia

La morte di Luisa Gibellini: chi era la moglie di Carlo Ancelotti

Come detto, i due hanno avuto i figli Katia e Davide: la prima è sposata con Mino Fulco, il secondo segue le orme del padre ed è il più giovane assistente allenatore della Premier League. Luisa Gibellini e Carlo Ancelotti sono anche nonni di due gemelli, Lucas e Leon, nati dal figlio Davide e dalla sua compagna Ana Galocha. Dopo essersi separati, il suo ex marito ha iniziato a frequentare la rumena Mariann Cretu, ma fu una relazione di breve durata, quindi ha appunto sposato in seconde nozze la donna d’affari canadese Mariann Barrena McClay.

I due si sono conosciuti quando Carlo era con Chelsea, e lei era consulente a Londra per Elsworthy Capital. È con la sua ragazza dal 2011. Al loro matrimonio a Vancouver, nella lista degli invitati, c’erano tra gli altri il comico Chris Tucker, Andre Agassi e Steffi Graf. Carlo Ancelotti, parlando di Luisa Gibellini in un’intervista, ha detto di aver trascorso la sua vita coniugale tra alti e bassi come tante altre coppie. La sua ex moglie scomparsa oggi possedeva il brevetto di pilota ed era molto nota anche a Milanello: ai tempi del loro matrimonio, era infatti solita accompagnare il marito in aerotaxi agli allenamenti.

Impostazioni privacy