Cocktail con meno calorie: i drink da bere se sei a dieta

Perché rinunciare al piacere di un cocktail solo perché si è a dieta? Ecco i drink con meno calorie, per bere senza sensi di colpa.

Siete a dieta e avete paura di concedervi un drink eccessivamente calorico? Niente paura! Esistono cocktail con pochissime calorie che potete godervi tranquillamente in un aperitivo con gli amici o in spiaggia, senza sensi di colpa. Un piccolo sgarro alla dieta non ha mai fatto male a nessuno, ma se non volete comunque assumere troppe calorie o troppi zuccheri e rovinare i vostri progressi, ecco qualche consiglio per scegliere il drink giusto per voi, senza rinunciare al piacere.

I cocktail con meno calorie in assoluto

Tra i drink con poche calorie c’è il tanto amato Spritz! Non dovrete così rinunciare al piacere di un bell’aperitito con Spritz AperolCampari e godervi un drink con sole 90kcal, che possono scendere anche a 80 se annacquato con ghiaccio e se aggiunta della soda. Stessa cosa per quanto riguarda i cocktail a base di tonic come il Vodka Tonico il Gin Lemon, che hanno solo 65kcal a bicchiere.

Leggi anche–>Ricetta limoncello fatto in casa: come prepararlo in modo facile e veloce

In generale, il consiglio è quello di optare per drink poco elaborati e con pochi ingredienti, sono quelli in assoluto con meno calorie. Anche il Bellini, a base di spumante e dal piacevole sapore alla pesca, ha solamente 30kcal! Se preferite il vino, bianco o rosso che sia, potete comunque rimanere tranquilli perché ha poche calorie e 0 sensi di colpa! Tutti i cocktail a base di vino bianco o di Spumante, come lo Spritz Hugo, sono consigliati se non volete esagerare con le calorie.

Leggi anche–>Ricetta insalata di riso tropicale con mango e ananas: semplice e gustosa

Da evitare assolutamente cocktail molto dolci e ricchi di zucchero come la Pina Colada e il Sex on the beach, che si aggirano attorno alle 600kcal. Stessa cosa per il White Russian che è base di panna e per questo motivo conta moltissime calorie, circa 450kcal a bicchiere.

 

Impostazioni privacy