WhatsApp, stop ai vocali da 10 minuti: arriva una novità molto attesa

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp, stop agli audio da 10 minuti: arriva una novità molto attesa, si potranno velocizzare, ecco come.

Vocali WhatsApp

Ricordate quando l’estate del 2018 le radio di tutta Italia trasmettevano in rotazione un brano dei The Giornalisti il cui ritornello iniziava con le parole “Ti mando un vocale di dieci minuti, soltanto per dirti quanto sono felice”? Ebbene, da oggi di quei fastidiosissimi audio interminabili in cui i nostri amici non ci dicono nulla ne faremo a meno.

Leggi anche –> Whatsapp, addio agli audio: la conversione in testo, come si fa

Nessuna limitazione da parte di WhatsApp alla lunghezza delle note vocali, ma finalmente l’app di instant messaging farà in modo che la voce cantilenante dei nostri amici venga velocizzata. In sostanza, gli audio lunghissimi che vi vengono inviati potranno essere ascoltati in tempi più ridotti con un semplice click sull’applicazione.

Leggi anche –> Whatsapp, come conversare senza registrare un numero in rubrica

La novità di WhatsApp per dire addio ai vocali lunghissimi: ecco l’aggiornamento

Whatsapp come usare il codice QR

Cosa sta accadendo e quali sono le novità previste da WhatsApp, dunque? L’app ha pronta un’opzione per velocizzare i messaggi vocali, così da semplificare e accelerare i tempi di ascolto. Per usufruirne sin da subito, basta scaricare subito l’ultimo aggiornamento dell’ app di instant messaging (versione 2.21.9.15). Questo peraltro è già disponibile su Google Play Store per i device Android.

Una volta scaricata questa versione di WhatsApp, troverete in corrispondenza del tasto “play”, un’opzione che segnala il tipo di velocità di riproduzione. Si va dalla velocità normale, ovvero a 1x, a quella a 1,5X, fino a 2X, la quale consente di dimezzare il minutaggio. In ogni caso, da quanto è dato sapere finora, questo tipo di compressione non snatura il contenuto del messaggio, che sarà comunque facilmente compreso. L’audio, insomma, potrà essere ascoltato agevolmente e senza perdersi comunque nulla, alla velocità desiderata.

Whatsapp

Impostazioni privacy