Whatsapp, addio agli audio: la conversione in testo, come si fa

Nel corso degli anni Whatsapp è stata la piattaforma di messaggistica più usata: ecco come si fa a convertire l’audio in testo

Whatsapp

Spesso ci troviamo di fronte a messaggi vocali lunghissimi su Whatsapp: a volte anche con dieci minuti da ascoltare. E non li possiamo ascoltare se siamo impegnati con altre persone. E così c’è una soluzione per porre rimedio a questo problema, che si verifica quando si è a lezione o in ufficio. Sarà possibile così convertire l’audio in un messaggio di testo scaricando terze applicazioni.

Leggi anche –> Whatsapp, pronto un nuovo aggiornamento: è la modalità a scomparsa

Quella più celebre è Transcriber per WhatsApp, scaricabile per Android da Google Play, ed è gratuita ed è funzionante per i messaggi in italiano e anche per altre lingue. Se l’audio non è di ottima qualità, l’applicazione non riesce a decifrare tutte le parole dell’audio.

Leggi anche –> Whatsapp, il grave problema sulla sicurezza: togliete subito la foto profilo

Whatsapp, la conversione dell’audio in testo su Telegram

Ci sarebbe anche un altro metodo per convertire i file audio in testo. Bisogna andare su Telegram e scrivere sulla barra transcriber bot. Successivamente bisogna cliccare sulla chat e scrivere ed inviare /start impostando inizialmente la lingua con lo stesso procedimento (esempio, scrivendo e inviando il comando /italian). Per convertire l’audio in testo basterà condividerlo nella chat aperta con il bot, che sarà trascritto come se fosse un dettato a scuola. Il metodo è totalmente gratuito ed è utile anche per gli studenti che devono sbobinare la registrazione di una lezione. Da provare assolutamente se non avete voglia di ascoltare un messaggio dell’amico in quel preciso istante.

Whatsapp

Impostazioni privacy