San Josè, sparatoria in California: ci sono molti morti e feriti

Gravissime notizie arrivano da San Josè, sparatoria in California: ci sono molti morti e feriti, forse ucciso l’attentatore.

(Mario Tama/Getty Images)

Molte persone sono state uccise e ferite e un uomo armato è rimasto “a terra” dopo una sparatoria in un cantiere di metropolitana a San Jose, in California. Lo hanno detto le autorità locali, riferendo che il bilancio è molto grave sebbene ancora provvisorio. Il portavoce della polizia Russell Davis ha detto che lo sparatore era morto e che le vittime includevano i dipendenti dello scalo ferroviario.

Leggi anche –> Mascherine, la bella notizia dal noto immunologo: quando le toglieremo

“Non posso confermare il numero esatto di feriti e decessi, ma ti dirò che in questo caso si tratta di più infortuni e decessi”, ha detto Davis lasciando intendere che ci si trova davanti all’ennesima strage che avviene negli Usa. Il sindaco Sam Liccardo ha detto che diverse persone sono state curate per le ferite e che la situazione è ancora in fase di valutazione.

Leggi anche –> AstraZeneca: militare morto dopo il vaccino, ci sono sviluppi

Sparatoria a San Josè, in California: cosa sappiamo finora dell’accaduto

“Il killer non è più una minaccia e la struttura è stata evacuata”, ha twittato Liccardo. La situazione dunque è ora sotto controllo, ma in precedenza le forze dell’ordine avevano avvertito circa la situazione complicata chiedendo “che tutti rimangano fuori dall’area mentre conduciamo le nostre indagini”. Il sito si trova presso o vicino allo scalo della metropolitana della Santa Clara Valley Transportation Authority (VTA) e vicino all’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Clara.

Anche per questo l’intervento delle forze dell’ordine è stato davvero tempestivo, consentendo di neutralizzare l’attentatore mentre era ancora in azione. Il portavoce del VTA Brandi Childress non è stato in grado di confermare il numero di coloro che hanno subito danni da questa sparatoria o l’entità delle loro ferite. Il VTA gestisce tre linee di metropolitana leggera che coprono più di 40 miglia. L’agenzia gestisce anche 70 linee di autobus nella regione. La situazione a San Josè è grave, con un aumento del 17% di episodi criminali e del 75% di omicidi.

Impostazioni privacy