Cashback, stop ai furbetti: il messaggio che stanno ricevendo

Stop ai furbetti del Cashback: ecco il messaggio che molti stanno ricevendo in queste ore dall’app Io riguardo alcune transazioni

cashback soldi

I furbetti del cashback, una grana che rischia di macchiare il concorso al quale stanno partecipando coloro che pagano con la carta e che hanno aderito al programma del cashback. Il 30 giugno 2021 si chiuderà il primo concorso che prevede il super cashback, il premio che, oltre a rimborsare il 10% delle spese effettuate con carta digitale, regala 1500 euro ai primi 100mila nella classifica delle transazioni. Mancano, quindi, sei settimane alla fine del primo concorso. Sono, però, attese sorprese per i cosiddetti furbetti del cashback. Il Ministero dell’economia sta studiando modalità per penalizzare coloro che spezzettano le transazioni ai fini della classifica del super cashback. Si parla di una lista nera di partecipanti che hanno suddiviso in maniera palese le transazioni, come al caso di coloro che hanno effettuato rifornimento di carburante in tanti piccoli importi, in certi casi anche consecutivi.

Cashback, verso lo stravolgimento della classifica

Intanto, i primi provvedimenti stanno arrivando. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze avverte che sono state rilevate anomalie su numeri alti di transazioni ricorrenti e di importo irrisorio, effettuate presso lo stesso esercente nello stesso giorno. Per questo tipo di anomalie sono stati presi provvedimenti.

Leggi anche > Cashback, provvedimenti e squalifiche

In particolare, gli utenti individuati che hanno effettuato queste transazioni anomale, stanno ricevendo in queste ore un messaggio dall’app Io li avverte che sono tenuti a dare ulteriori informazioni sul motivo del numero di transazioni irrisorie nello stesso giorno ed esercente.

Leggi anche > Cashback, cosa accade a parità di transazioni

Avranno inoltre sette giorni, superati i quali senza esito positivo, le transazioni anomale saranno cancellate dalla classifica con conseguente stravolgimento della classifica. Nelle prossime giornate quindi, cambieranno gli scenari sul programma e sulla classifica.

Impostazioni privacy