Chelsea – Manchester City Champions League: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Chelsea e Manchester City è valido per la finale di Champions League: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(David Ramos/Getty Images)

Si arriva all’ultimo atto della Champions League con una finale davvero interessante tra le due formazioni inglesi del Chelsea e del Manchester City. Dopo che la finale di Europa League ha visto il Villareal beffare il Manchester United, in seguito a una serie infinita di calci di rigore, mantenendo in Spagna la coppa, ecco stasera un nuovo importante verdetto.

Leggi anche –> Napoli, ufficiale Luciano Spalletti: l’annuncio di ADL FOTO

Le due squadre in semifinale hanno rispettivamente eliminato le formazioni di Real Madrid e PSG portando dunque due inglesi a disputarsi questa importantissima competizione. Nel loro campionato, la Premier League, il City ha vinto, mentre il Chelsea è arrivato quarto addirittura con 19 punti di distacco.

Leggi anche –> Hakimi addio Inter, offerta del PSG: cessione sempre più vicina

Precedenti di Chelsea – Manchester City e dove vedere in tv e streaming

(Susan Vera – Pool/Getty Images)

La partita di questa sera allo stadio do Dragão di Porto tra gli inglesi del Manchester City e del Chelsea sarà visibile su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del digitale terrestre). Inoltre – per chi non fosse a casa – sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Now TV, entrambi servizi in abbonamento. Il match viene trasmesso anche in chiaro su Canale 5 e in streaming gratuito su Mediaset Play.

Per la terza volta, ci sono due squadre entrambe inglesi in finale: era accaduto nel 2008, con la vittoria ai rigori del Manchester United sul Chelsea, e nel 2019 col successo del Liverpool sul Tottenham. Prima finale del City, mentre il Chelsea ha vinto la coppa nel 2011/12. In Europa, gli unici precedenti tra Chelsea e Manchester City risalgono alla semifinale di Coppa delle Coppe 1970/71, doppia vittoria del Chelsea che poi vinse la finale contro il Real Madrid. Il Chelsea ha vinto le ultime due partite contro il Manchester City.

Chelsea e Manchester City, le due squadre in campo: le formazioni

Tuchel e Guardiola hanno completato le loro scelte in vista della partita di questa sera. Queste le formazioni:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Zinchenko; Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Foden, Sterling.

CHELSEA (3-4-1-2): Mendy; James, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount; Havertz, Werner.

Superlega

Impostazioni privacy