Test visivo sull’intelligenza emotiva: cosa vedi per primo nell’immagine?

Questo test basato sull’osservazione di un’illusione ottica serve a valutare la vostra intelligenza emotiva: cosa vedete?

Per il test odierno vi mostriamo un’immagine reale al posto dei soliti disegni creati appositamente per generare l’illusione ottica. La prospettiva dell’immagine e la posa per la foto servono per permettere agli osservatori di vedere in primo luogo uno o un altro elemento della foto. In base a ciò che carpisce in un primo momento la vostra mente, viene analizzata la vostra intelligenza emotiva.

Per intelligenza emotiva non s’intente ovviamente il quoziente intellettivo, bensì la capacità che ognuno di noi ha cogliere, comprendere, gestire e interagire con le emozioni proprie e quelle degli altri. Non sempre, infatti, siamo in grado di venire a patti con le nostre emozioni, mentre in altri casi potremmo essere totalmente sordi alle emozioni che provano gli altri. Tali mancanze non indicano una scarsa intelligenza (spesso le persone più intelligenti sono incapaci di comprendere le emozioni altrui), ma semplicemente un’incapacità nel relazionarsi con sé stessi e con gli altri.

Test sull’intelligenza emotiva: voi cosa vedete?

Sebbene la finalità del test e la tipologia d’immagine siano differenti dagli altri analizzati in precedenza, il funzionamento è il medesimo. Dunque non vi resta che osservare l’immagine e individuare l’elemento che per primo colpisce la vostra attenzione.

La ragazza

Se la prima cosa che avete visto è la ragazza, significa che siete persone che mettono al primo posto i problemi, i pensieri ed i sentimenti degli altri al primo posto. Siete altruisti ed empatici, caratteristiche che vi rendono degli amici perfetti e che fanno sì che tutti vi cerchino per un consiglio. Ogni tanto vi farebbe bene pensare prima ai vostri di problemi.

Lo specchio

Se avete visto prima lo specchio, significa che siete persone che hanno una grande intelligenza emotiva, ma anche una difficoltà ad individuare le ragioni dei problemi altrui, poiché spesso tendete ad assumervi la colpa di ciò che succede loro. Sebbene siate empatici, non siete bravi ad aiutare il prossimo.

Leggi anche ->Test della personalità: siete generosi o avventurosi?

Il prato

Se la prima cosa che avete visto è il prato, significa che spesso non vi accorgete dei problemi e dei sentimenti delle altre persone. Questo non significa che siate disinteressati alle altre persone e chi vi conosce bene sa che siete degli ottimi amici, in grado stare accanto a loro nel momento del bisogno.

Impostazioni privacy