Virus, attenti a Bizarro: prosciuga il nostro conto, come difendersi

Una grave minaccia incombe su tutto il mondo. Ed è un virus, ma niente di simile alla pandemia. Il pericolo corre sul web e si chiama Bizarro.

Virus Bizarro
Il virus Bizarro minaccia i conti correnti del mondo intero Foto dal web

Il virus Bizarro sta tenendo in apprensione milioni e milioni di utenti. Stiamo parlando di un virus informatico concepito da alcuni hacker brasiliani allo scopo di sottrarre i risparmi dei malcapitati che vengono colpiti da questa piaga.

Leggi anche –> Truffa online: attenzione ai sondaggi via email per il vaccino Pfizer

Al momento si contano ben 70 istituti bancari presi di mira ed alleggeriti da Bizarro. Ed a lanciare l’allarme è la società Kaspersky, specializzata nel debellare le minacce virtuali come questo virus ed altri tipi di malware e fenomeni truffaldini come il phishing e simili.

La stessa Kaspersky ha anche trovato indizi che attestano come i cyber criminali si stiano organizzando per fare si che la loro creazione truffaldina eviti qualsiasi analisi di sicurezza. Il virus Bizarro funziona scaricando una cartella in formato zip da un sito pericoloso.

Leggi anche –> Tiberio Timperi, la truffa e lo sfogo: “Mi avete stufato” FOTO

Virus, attenzione a Bizarro: a rischio i dati bancari di tutto il mondo

Tra gli effetti nefasti figurano dei messaggi mostrati agli utenti, del tutto fuorvianti e realizzati per ingannare gli utenti e persuaderli a cliccarvi sopra. Questi messaggi appaiono infatti come molti simili a quella che potrebbe essere una comunicazione inoltrata dalla banca.

Leggi anche –> WhatsApp, attenti alla truffa: “Clicca qui e la app diventa rosa”

La truffa informatica in questione espone il mondo intero a gravi rischi. Allo scopo di potere costituire una difesa importante a protezione dei conti correnti dei risparmiatori, devono essere le banche stesse ad attivarsi.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Kaspersky sollecita gli istituti a procedere ad una costante opera di aggiornamento dei rispettivi team di sicurezza e dei protocolli di difesa adottati. Il tutto fornendo anche apposite istruzioni alla propria clientela su come potersi difendere ed impedire di abboccare ai messaggi di frode.

Foto dal web
Impostazioni privacy