Roland Garros: Andreas Seppi batte Felix Auger-Aliassime nel primo turno

Primo turno del Roland Garros, Andreas Seppi batte Felix Auger-Aliassime: chi è il prossimo avversario.

(Clive Brunskill/Getty Images)

Impresa Andreas Seppi al Roland Garros: l’azzurro classe 1984, numero 98 al mondo, è infatti il sesto italiano ad accedere al secondo turno. Dopo il preambolo di Fabio Fognini, ieri, ha aperto le danze Gianluca Mager, che ha avuto la meglio sul suo rivale Peter Gojowczyk. Affronterà ora nel derby azzurro Jannik Sinner, che ci ha messo tre ore e mezza per battere il francese Pierre-Hugues Herbert. In appena tre set, nel tardo pomeriggio, Lorenzo Musetti ha strapazzato il numero 13 al mondo, David Goffin.

Leggi anche —> Quanto guadagna Jannik Sinner: premi, sponsor e compensi del tennista

Malissimo è andata a Lorenzo Sonego, subito fuori e anche a sorpresa al primo turno: il numero 28 al mondo e terzo tra gli azzurri dietro Berrettini e Sinner ha perso in poco più di due ore contro il sudafricano Lloyd George Harris. Anche oggi gli azzurri non hanno iniziato benissimo, con l’australiano Alex De Minaur che ha avuto gioco facile contro il marchigiano Stefano Travaglia, numero 78 al mondo e battuto tre a zero.

Leggi anche —> Roland Garros: Cecchinato batte Uchiyama, ora c’è De Minaur

Impresa Andreas Seppi: battuto Felix Auger-Aliassime, chi sarà il suo prossimo avversario

Il forte giovane australiano se la vedrà con l’esperto azzurro Marco Cecchinato, il quale nel primo pomeriggio ha battuto il giapponese Yasutaka Uchiyama. Male ancora una volta Salvatore Caruso, sconfitto dall’australiano James Duckworth, non certo il più forte tennista del suo Paese. Un capolavoro ha invece realizzato Andreas Seppi, che ha battuto il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 21 al mondo. L’esperto azzurro ha arrancato un po’ solo nella fase centrale del match.

Dopo aver vinto la prima frazione, il secondo set è infatti arrivato al tie-break chiuso per 10-8, quindi il giovane canadese ha strappato il terzo set all’azzurro per 6-4, stesso punteggio a parti invertite per il quarto e decisivo set. In campo ora Matteo Berrettini, il quale sfida una delle rivelazioni di questa parte dell’anno, il giapponese Taro Daniel, che ha battuto nella semifinale dell’ATP di Belgrado il mese scorso. Intanto, nel secondo turno, Seppi attende il vincente della sfida in corso tra il sudafricano Kevin Anderson, numero 100 al mondo, e il sudcoreano Soonwoo Kwon, il quale occupa la posizione numero 91 del ranking mondiale.

Impostazioni privacy