Incidente A1: strage stradale, ci sono 5 vittime a bordo di un furgone

Drammatico Incidente A1, nel comune di Fiorenzuola d’Arda: strage stradale, ci sono 5 vittime a bordo di un furgone.

Incidente A1 (repertorio Vigili del Fuoco)

Un vero e proprio dramma stradale quello che è avvenuto nel pomeriggio di oggi tra le autostrade A1 e A21 nel comune di Fiorenzuola d’Arda, provincia di Piacenza. Ci sono cinque morti nella strage, l’ennesima che insaguina le strade italiane. L’incidente nel tratto della bretella di collegamento tra le due autostrade interessate.

LEGGI ANCHE -> Vittorio Barruffo: svolta nel caso della morte del pizzaiolo

L’impatto tra un furgone e un tir è stato davvero devastante. Tutte e cinque le persone che a quanto pare si trovavano all’interno del furgone coinvolto, un Fiat Doblò, sono morte sul colpo. Sul posto c’è la polizia, che sta portando avanti le procedure di identificazione delle persone rimaste vittima di questo schianto tremendo.

LEGGI ANCHE -> Omicidio Yara Gambirasio: Bossetti bocciato, niente riesame dei referti

Cosa sappiamo dell’incidente sull’Autostrada A1

Stando alla primissima ricostruzione, il furgone si è scontrato contro un tir che lo precedeva. A quanto pare, questo era fermo in carreggiata per un altro incidente. Il tamponamento è stato violentissimo, il mezzo più leggero è finito sotto il tir a causa dell’impatto. Una tragedia forse dovuta a una distrazione o forse legata all’alta velocità e a un malfunzionamento dell’impianto frenante del mezzo. Sono tutte ipotesi su cui dovranno lavorare adesso le forze dell’ordine.

Il tratto di autostrada coinvolto dall’incidente mortale è stato completamente chiuso al traffico: l’ingresso di Fiorenzuola della diramazione A21 è dunque inaccessibile e il traffico viene deviato. Sul posto uomini e mezzi del Suem 118, che purtroppo non hanno potuto fare nulla per i cinque occupanti del furgone, e i vigili del fuoco che hanno lavorato tra le lamiere contorte per estrarre i corpi delle persone. Si tratta a quanto pare di 3 italiani e due stranieri. La Polizia Stradale di Cremona sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, anche per capire come abbia fatto il mezzo a tamponare il camion in maniera così violenta.

Foto dal web
Impostazioni privacy